Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Kia Venga: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Kia Venga: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 28 March 2019
Condividi
Un corpo vettura compatto ed uno spazio interno da record: la Kia Venga è la piccola monovolume coreana adatta alla guida cittadina.

Monovolume compatto dalle linee simpatiche e tondeggianti, la Kia Venga è una valida alternativa nel segmento B per chi cerca una vettura dal grande spazio interno e dagli ingombri contenuti ed adatti alla guida cittadina.

Di seguito ecco la scheda tecnica della Kia Venga:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 440/1486
 Alimentazioni Benzina / Diesel / GPL
 Classe 6
 Cv/kW (da) 90/66
 Prezzo (da) 15.750 €

 

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
 Prezzi

La Kia Venga presenta delle dimensioni tipiche delle vetture del segmento B sfruttando al massimo lo spazio interno. La lunghezza della piccola monovolume è di 4 metri e 8 centimetri, mentre l’altezza di 160 centimetri dona grande ariosità all’abitacolo. La comodità dei passeggeri posteriori è garantita dal divanetto scorrevole. Ottima la capienza del bagagliaio pari a 440 litri.

Dimensioni
Lunghezza 4.080 mm
Larghezza 1.770 mm
Altezza 1.600 mm
Passo 2.615 mm

kia venga usata
kia venga usata

L’abitacolo della Kia Venga colpisce subito per l’ottimo sfruttamento degli spazi e l’ariosità, meno per le qualità delle plastiche utilizzate. Queste, infatti, appaiono piuttosto rigide al tatto ma nel complesso il design è comunque piacevole e lineare.

I progettisti hanno puntato tutto sullo sfruttare al massimo lo spazio interno ed i passeggeri posteriori non viaggiano sacrificati potendo contare su un divanetto comodo e scorrevole.

Il look della Kia Venga è semplice e simpatico ed il merito è tutto delle linee tondeggianti che donano al piccolo monovolume una identità ben precisa. Il frontale vede un muso corto al cui centro spicca la mascherina abbracciata dai grandi fari quadrangolari, mentre nella parte inferiore del paraurti trovano posto le luci diurne a LED ed i fendinebbia.

La fiancata presenta una ampia finestratura. I passaruota sono ben marcati e nella zona inferiore delle portiere è presente una fenditura netta che regala un bel gioco di contrasti. Il posteriore è morbido, complice la grande fanaleria a sviluppo orizzontale che invade il portellone, mentre il lunotto ha dimensioni adeguate.

Il costruttore coreano ha previsto tre differenti motorizzazioni per la Kia Venga tutte da 1.4 litri. Il benzina ed il diesel offrono una potenza di 90 cavalli ed il primo è utilizzato anche per la doppia alimentazione benzina – GPL.

I consumi dichiarati dalla casa coreana per la Kia Venga sono  molto interessanti, specie per quel che riguarda le versioni a gasolio. Per il motore a benzina è promessa una percorrenza di 16,7 Km/l, dato che scende a 11,8 Km/l per l’alimentazione a GPL, mentre per quello diesel il valore indicato è di ben 22,7 Km/l.

kia venga usata
kia venga usata

Sono soltanto due gli allestimenti presenti nel listino della Kia Venga:

  • Active: la versione di partenza offre di serie Autoradio, Bluetooth, Climatizzatore, Connettore iPod, HAC (Hill Assist Control), Ingresso Aux/USB, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Trip computer, Tweeters anteriori, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Maniglie in tinta carrozzeria, Retrovisori elettrici, Retrovisori in tinta carrozzeria, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Tergilunotto, Tire Mobility Kit, Vernice metallizzata, Vetri elettrici anteriori, Fascia centrale con inserti “Metal Look”, Indicatore temperatura esterna, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Tappetini anteriori e posteriori, Volante regolabile, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, BAS (Assistenza alla frenata d’emergenza), Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Comando disattivazione airbag passeggero, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, EBD (Ripartitore di frenata elettronico), Immobilizzatore, Poggiatesta anteriori attivi, Poggiatesta anteriori regolabili in altezza, Pretensionatore cinture e cambio manuale.
  • Cool: la versione top di gamma include nel prezzo di partenza Climatizzatore automatico, Cruise control con Speed Limiter, HAC (Hill Assist Control), Radio CD/MP3 con ingresso Aux e comandi al volante, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo elettrico, Sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante, Trip computer, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Cerchi da 16″ in lega di alluminio con pneumatici 205/55 R16, Fari fendinebbia, Luci diurne a LED, Retrovisori in tinta carrozzeria, Retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, Sensore crepuscolare, Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Tergilunotto, Tire Mobility Kit, Vernice Sand TRack, Vetri posteriori oscurati, Bracciolo anteriore, Fascia centrale con inserti “Metal Look”, Finiture interne Piano Black con inserti portiere in pelle, Regolazione del volante in altezza e profondità, Sedile guida reg. in altezza, Sedile posteriore ripiegabile 60/40 e scorrevole, Sedili in pelle e tessuto, Volante e pomello del cambio in pelle, BAS (Assistenza alla frenata d’emergenza), Chiave con transponder, EBD (Ripartitore di frenata elettronico), ESP (Controllo elettronico della stabilità), Immobilizer System, Poggiatesta anteriori attivi, TCS (Controllo elettronico della trazione),
    Airbag lato guida e passeggero (con comando disattivazione airbag passeggero), Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza, Retrovisori esterni e maniglie in tinta carrozzeria e Total Connectivity System (USB/Aux/Conn. iPod).

Di seguito ecco il listino prezzi della Kia Venga aggiornato al 2019:

Kia Venga Benzina
Prezzo
Venga 1.4 CVVT ACTIVE 15.750
Venga 1.4 CVVT COOL 16.950
Kia Venga Diesel
Prezzo
Venga 1.4 CRDI 90cv ACTIVE 17.750
Venga 1.4 CRDI 90cv COOL 18.950
Kia Venga GPL
Prezzo
Venga 1.4 CVVT Eco GPL ACTIVE 17.750
Venga 1.4 CVVT Eco GPL COOL 18.950

Su automobile.it sono presenti centinaia di annunci per trovare la Kia Venga più adatta alle proprie esigenze con prezzi a partire da 5.000 euro.

kia venga usata
kia venga usata

 

Pubblicato il 28 March 2019
Condividi