Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Volvo S60: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volvo S60: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 6 September 2018
Condividi
Una berlina premium tecnologica e dal look seducente: tutto sulla Volvo S60.

Presentata nel mese di giugno negli Stati Uniti, la Volvo S60 è l’arma con la quale la Casa svedese punta ad infastidire i “giganti” tedeschi nel segmento delle berline premium grazie a contenuti tecnologici di ultima generazione ed a uno stile decisamente affascinante.

Ecco la scheda tecnica della Volvo S60:

 Scheda Tecnica
 Numero posti 5
 Bagagliaio 442/1441
 Alimentazioni Benzina / Ibrida Plug-in
 Classe Euro 6d-TEMP
 Cv/kW (da) da 194/140
 Prezzo (da) da 43.950 €

volvo s60 usate
volvo s60 usate

INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Allestimenti
 Consumi
 Prezzo

Basata sulla piattaforma SPA, Scalable Platform Architecture, la Volvo S60 presenta delle dimensioni importanti da berlina di rappresentanza:

Dimensioni
Lunghezza 4.760 mm
Larghezza 1.850 mm
Altezza 1.430 mm
Passo 2.870 mm

L’abitacolo della Volvo S60 è di grande impatto. La plancia è essenziale e pulita grazie alla riduzione al minimo dei pulsanti e all’adozione del grande schermo del sistema di infotainment posto al centro della stessa ed incastonato dalle due bocchette di aerazione a sviluppo verticale. La qualità percepita è notevole, grazie all’utilizzo di rivestimenti di ottima fattura.

Il linguaggio stilistico adottato dalla Casa svedese negli ultimi anni ha regalato alla Volvo S60 un design piacevole, elegante, sobrio ma nel contempo di grande appeal. Sul frontale spicca la mascherina cromata abbracciata dai fari a led dal disegno moderno, mentre la parte inferiore del paraurti è sapientemente lavorata con tagli netti che separano in maniera egregia la griglia del radiatore dall’alloggiamento dei fendinebbia.

Sinuosa la fiancata, grazie anche ad un gioco di pieni e vuoti che dona grande movimento e ben si sposa con la linea digradante del tetto, mentre il retro ha un aspetto maturo dovuto ai fari a “C” che si integrano molto bene con la coda.

volvo s60 usate
volvo s60 usate

La novità prevista per la Volvo S60 è il totale abbandono delle motorizzazioni diesel. Nel listino del costruttore svedese saranno presenti i T5 e T6 turbo benzina, rispettivamente da 254 e 310 CV, e due propulsori ibridi, il T6 Twin Engine da 340 CV e T8 Twin Engine da 400 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale. In futuro è attesa la versione Polestar in grado di erogare 415 cavalli.

Non sono ancora noti gli allestimenti disponibili per la Volvo S60, ma tra i sistemi di sicurezza alla guida cui sarà dotata la berlina svedese avremo il City Safety che include la frenata automatica con capacità di intercettare e individuare pedoni, biciclette e animali. Come optional, il Pilot Assist che interverrà in fase di sterzata, di accelerazione e frenata sulle strade ben segnalate sino alla velocità di 130 km/h.

Gli allestimenti della Volvo S60 sono essenzialmente due, uno più base e uno premium.

Anche per quel che riguarda i consumi della Volvo S60 non sono ancora stati forniti dati ufficiali, ma è da immaginare che le versioni dotate di propulsori ibridi garantiranno percorrenze da record in grado di ridurre notevolmente le soste al distributore.

La Volvo S60 sarà la prima vettura del costruttore svedese costruita negli Stati Uniti e proprio per questo mercato sono stati comunicati i prezzi di vendita. L’elegante tre volumi verrà posta in vendita a partire da 35.800 dollari per la S60 T5 sino ad arrivare ai 54.400 dollari richiesti per la S60 T8. Possibile anche usufruire del sistema Care by Volvo, abbonamento con rata fissa mensile che includerà assicurazione, bollo, manutenzioni e riparazioni. 

volvo s60 usate
volvo s60 usate

 

Pubblicato il 6 September 2018
Condividi