LANCIA Delta

La Lancia Delta è l'auto che ha fatto sognare almeno due generazioni di italiani con il suo fascino intramontabile, incarnando l'ideale della sportiva alla portata di tutti. La prima serie, datata 1979, rappresenta, a tutti gli effetti, una pietra miliare nella storia del marchio italiano: nel 1980 la Delta è, infatti, la prima (e finora unica) vettura Lancia ad essere insignita del prestigioso premio "Auto dell'anno", un riconoscimento che segna l'inizio di una straordinaria stagione di successi.

Marca e Modello

Annunci più rilevanti per LANCIA Delta

  • LANCIA Delta 1.6 MJT DPF
    € 2.500
    LANCIA Delta 1.6 MJT DPF
    Moncalieri (TO)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Platino
    € 2.900
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Platino
    Isola delle Femmine (PA)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold
    € 4.800
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold
    Bacoli (NA)
  • Lancia Delta 2.0 MJT DPF 165 CV Gold
    € 6.200
    Lancia Delta 2.0 MJT DPF 165 CV Gold
    Ladispoli (RM)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Argento
    € 4.200
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Argento
    Canicattì (AG)
  • LANCIA Delta 1.6 MJT DPF
    € 4.100
    LANCIA Delta 1.6 MJT DPF
    Moncalieri (TO)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold TENUTA BENISSIMO, CERCHI IN LEGA, VOLANTE MULTIFUNZIONE, BRACCIOLO, FENDINEBBIA!!!!
    € 3.900
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold TENUTA BENISSIMO, CERCHI IN LEGA, VOLANTE MULTIFUNZIONE, BRACCIOLO, FENDINEBBIA!!!!
    Sant'Angelo Romano (RM)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Selectronic Platino
    € 3.890
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Selectronic Platino
    Nardò (LE)
  • Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Argento
    € 2.900
    Lancia Delta 1.4 T-Jet 120 CV Argento
    Montegiorgio (FM)
  • Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold
    € 6.900
    Lancia Delta 1.6 MJT DPF Gold
    Grugliasco (TO)

LANCIA Delta prezzo

Usato a partire da:€ 900

Prezzo medio dell'usato:€ 16.770

La prima generazione della Lancia Delta è un vero capolavoro a quattro ruote, firmato dal celebre designer Giorgetto Giugiaro, il quale riesce a dar forma a una 2 volumi compatta e decisamente rivoluzionaria per la sua epoca. Oltre alla meccanica raffinata e alla qualità degli assemblaggi, la Lancia Delta offre una dotazione di serie eccezionale, composta da vetri atermici, alzacristalli elettrici, cerchi in lega e volante regolabile in altezza. Non sorprende, dunque, che le Lancia Delta usate degli anni '80 siano oggi dei veri e propri pezzi da collezione. Ciò che ha permesso alla Lancia Delta di entrare nell'olimpo dell'automobilismo, tuttavia, sono i successi della sua versione più sportiva, quella Lancia Delta HF Integrale che è riuscita a portarsi a casa ben sei Campionati del Mondo di Rally consecutivi dal 1987 al 1992.

Nel 1993 debutta la Lancia Delta seconda serie, una vettura completamente rivista nel design e basata sul pianale della Fiat Tipo. La carrozzeria abbandona le forme squadrate e aggressive della prima serie, adottando un profilo più slanciato, con un posteriore bombato ed un frontale pressoché identico a quello della Lancia Dedra. Sotto il cofano, invece, trovano posto i nuovi motori benzina a iniezione elettronica e un moderno 1.9 turbodiesel da 90 CV; anche in questo modello non manca la versione a trazione integrale, contraddistinta dalla leggendaria sigla "HF" e spinta da un propulsore 2.0 turbo da 186 CV. La Lancia Delta seconda serie, pur non riscuotendo lo stesso successo della precedente, resta sul mercato fino al 1999, per tornarvi 9 anni dopo in una veste completamente diversa.

La Lancia Delta in vendita dal 2008 al 2014 segna un cambio di rotta rispetto al passato. In questa terza serie, l'impronta da sportiva alla portata di tutti lascia il posto a un concetto radicalmente diverso, più orientato al lusso e all'eleganza. Rispetto alle versioni precedenti, la nuova Lancia Delta è più lunga di 52 cm (457 cm anziché 401) e punta tutto sull'armonia delle forme, seguendo l'esempio della piccola Lancia Ypsilon. Il frontale è ora caratterizzato da una grande mascherina cromata e da moderni gruppi ottici a LED, mentre il posteriore bombato resta l'unico richiamo al passato; all'interno, invece, cresce lo spazio e la qualità delle finiture, degne di una vettura di categoria superiore. L'introduzione dei propulsori T-Jet benzina e Multijet turbodiesel, infine, regala alla Lancia Delta nuove motorizzazioni in grado di competere ad armi pari con tutte le principali concorrenti, quali Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW serie 1, sotto il profilo sia delle prestazioni che dei consumi.


Quali sono le dimensioni di Lancia Delta?

Lancia Delta misura 4.520 mm di lunghezza e 1.797 mm di larghezza ed è leggermente più lunga di vetture dello stesso segmento, come Volkswagen Golf oppure Toyota CH-R.

Come sono gli interni di Lancia Delta?

Gli interni sono eleganti, curati nei dettagli e realizzati con materiali ricercati, come pelle e Alcantara. I sedili anteriori sono ampi e accoglienti, quelli posteriori sono scorrevoli con schienale reclinabile.

Quali sono le specifiche della scheda tecnica di Lancia Delta?

Lancia Delta è una berlina con cambio a 6 marce (manuale, robotizzato o automatico) e trazione anteriore. Il bagagliaio da 465 litri è fra i più grandi della categoria.

Quali accessori sono disponibili per Lancia Delta?

La dotazione di serie include l'ESP (Electronic Stability Program) che mantiene stabile la vettura, sei airbag e un navigatore satellitare con display da 6,5".

Di che tipo di motore è dotata Lancia Delta?

La Nuova Lancia Delta, lanciata nel 2011, presenta sette diverse motorizzazioni, diesel e benzina. Tutti i motori sono omologati Euro 5.

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri suggerimenti per la tua ricerca