Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Novità Mercedes: ecco i modelli in arrivo nel 2021

Novità Mercedes: ecco i modelli in arrivo nel 2021

Acquisto AutoComprare & Vendere
Pubblicato il 4 December 2020
Condividi
Ecco tutte le principali novità della Stella per il 2021

Come per altri brand di fascia premium, il 2021 sarà anche per Mercedes l’anno della grande svolta elettrica. Il costruttore della Stella, infatti, ha in programma il lancio di importanti novità elettrificate, a partire dalla nuova EQS, destinata a diventare l’ammiraglia della gamma EQ di Mercedes.

Ma il 2021 non parlerà soltanto il linguaggio delle elettriche. Tra le novità più attese, infatti, ci sarà anche la cattivissima AMG GT 73, la variante più estrema della quattro porte ad alte prestazioni della divisione sportiva di Mercedes.

INDICE
 Mercedes EQS
 Mercedes EQA
 Mercedes Classe C
 Mercedes SL
 AMG GT 73

Il 2021 si aprirà con il lancio della nuova Mercedes EQS, la variante completamente elettrica della Classe S. Si tratterà infatti di un’ammiraglia di grandi dimensioni alimentata da un powertrain 100% a zero emissioni.

Nascerà su una piattaforma tutta nuova, chiamata Eva2 e dovrebbe essere spinta da due propulsori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, per una potenza totale di almeno 400 CV. Non si conoscono ancora i dati tecnici della matteria, ma secondo Mercedes la nuova EQS sarà in grado di percorrere circa 700 km con un “pieno” di energia.

mercedes benz usate
mercedes benz usate

Il terzo modello della gamma EQ ad approdare sul mercato dopo la EQC e la EQS dovrebbe essere la EQA. Si tratta sostanzialmente della sorella elettrica della Mercedes GLA.

Anch’essa sviluppata su una piattaforma tutta nuova, dovrebbe avere una batteria con una capacità minima di 60 kWh e pare che sarà disponibile con diverse potenze a partire da circa 200 CV, per un’autonomia minima di 400 km.

La Classe C è la berlina media per eccellenza di Mercedes e nel corso del 2021 passerà alla nuova generazione. Più lunga rispetto al passato, dovrebbe ora superare la soglia dei 4,70 metri di lunghezza, offrendo molto spazio in più ai suoi occupanti. Ed è proprio negli interni che si concentreranno le principali novità.

<

div>

Novità Mercedes 2020: i nuovi modelli in arrivo sul mercato 7
Spy-Shots of Cars
This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature of 6500°K

Debutterà infatti l’ultima evoluzione del sistema di infotainment MBUX, che troverà posto in plancia con una soluzione stilistica molto simile a quella recentemente vista sulla più grande Classe S, con un grande schermo a sviluppo verticale, affiancato dal tradizionale quadro strumenti digitale. Tutta nuova sarà anche la gamma motori, che offrirà oltre alle note varianti mild-hybrid anche soluzioni plug-in per chi cerca un livello di elettrificazione più spinto.

mercedes classe c usate
mercedes classe c usate

Spazio anche alle sportive nel 2021 con il ritorno della Mercedes SL. La cuopé-cabriolet della Stella si rinnoverà completamente passando, a quanto pare, al tetto in tela. Nuova sarà anche la piattaforma, imparentata con quella della più cattiva AMG GT, garanzia questa, di un’ottima dinamica di guida.

Novità Mercedes 2020: i nuovi modelli in arrivo sul mercato

Pochissime le informazioni riguardanti i motori per ora. Saranno sicuramente a sei e otto cilindri, con relative varianti elettrificate. Assente invece, il poderoso V12 ormai messo in pensione da Mercedes per via delle sempre più stringenti normative antinquinamento.

L’ultima novità di Mercedes per il 2021 è ancora una volta dedicata ai clienti più sportivi. Si tratta della AMG GT 73, la variante ibrida plug-in della berlina quattro porte firmata AMG.

Novità Mercedes 2020: i nuovi modelli in arrivo sul mercato 1

Rispetto alla già cattivissima versione 63 S, la 73 abbina al V8 biturbo di 4 litri un powertrain elettrico che, oltre a permettere alla vettura di muoversi a zero emissioni per qualche decina di chilometri, dovrebbe anche assicurare una potenza di sistema nell’ordine degli 800 CV.

 

Pubblicato il 4 December 2020
Condividi