Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Novità Mercedes 2019 2020: i nuovi modelli in arrivo sul mercato

Novità Mercedes 2019 2020: i nuovi modelli in arrivo sul mercato

Acquisto AutoComprare & Vendere
Pubblicato il 11 December 2019
Condividi
Ecco le maggiori novità 2019 2020 presentate dalla casa tedesca.

Mercedes è tra le case automobilistiche più in fermento e sforna novità praticamente ogni anno. Le novità Mercedes 2019 sono state numerose, e per il 2020 il costruttore ha avviato la produzione di una gamma di veicoli elettrici caratterizzati dalla sigla EQ, senza però abbandonare le motorizzazioni tradizionali e ibride che andranno ad alimentare il corposo numero di modelli presenti in listino. 

Le auto Mercedes rimangono senza dubbio un’icona di eleganza e potenza: modelli della casa di Stoccarda uniscono una qualità costruttiva e un comfort di alto livello a prestazioni sportive da pelle d’oca. Scopriamo insieme, allora, i nuovi modelli Mercedes 2019 2020.

INDICE
 Novità Mercedes 2020
 Novità Mercedes 2019
 Migliori Novità Mercedes 2019 2020
 Mercedes Classe C
 Mercedes GLA
 Mercedes GLE
 Mercedes GLC

Il 2020 vedrà numerose novità già annunciate dai vertici di Mercedes. I SUV rappresenteranno un importante pilastro delle novità Mercedes 2020, insieme alle berline, contribuendo alla crescita del brand a livello globale. La maggior parte delle innovazioni riguarda quindi il settore delle sport utility e dei crossover di lusso.

  • Nuova Mercedes Classe C: tra le nuove Mercedes più attese per il 2020 c’è senza dubbio la Classe C. La berlina media, da sempre in lotta con la BMW Serie 3 e con l’Audi A4, non è ancora stata svelata ma dalle foto spia circolate in rete è possibile comprendere come lo stile richiamerà il linguaggio stilistico introdotto di recente sia per gli interni che per gli esterni.
  • Nuova Mercedes GLA: il nuovo SUV Mercedes si avvicina a grandi passi verso la sua seconda generazione attesa al debutto nel 2020. Anche in questo caso è stato fondamentale l’aiuto delle foto spia circolate in rete per avere qualche anticipazione. Lo stile richiamerà il family feeling attuale sia per gli esterni che per l’abitacolo dove, con molta probabilità, troverà spazio il doppio monitor con sistema multimediale MBUX.
  • Nuova Mercedes Classe S: grande attesa per il 2020 è anche la Classe S. La nuova berlina Mercedes, vero e proprio punto di riferimento tra le vetture di rappresentanza, dovrebbe essere svelata ad inizio del prossimo anno e potrebbe mostrare un look più aggressivo, soprattutto nel frontale, ed in linea con il design già adottato sulle altre vetture della Casa.

mercedes benz usate
mercedes benz usate

Tra tutti i modelli Mercedes presentati nel corso del 2019, sia nuovi che restyling, ce ne sono alcuni che meritano senza dubbio di essere presi in considerazione sia per le innovazioni tecnologiche che di design. 

  • Mercedes Classe A: la hot hatch secondo Mercedes ha segnato il 2019 della Casa tedesca grazie ad un restyling indovinato che ne ha aggraziato il frontale e portato in dotazione il nuovo sistema di infotainment con MBUX. Nella versione firmata AMG la Mercedes Classe A si trasforma in un animale da pista.
  • Mercedes GT Coupé 4: la coupé rappresenta la risposta della Casa della Stella alla Porsche Panamera. Sviluppata da Mercedes per AMG, offre prestazioni da urlo, specie con il V8 biturbo da 585 cavalli in grado di raggiungere i 315 Km/h di velocità massima.
  • Mercedes EQC: il nuovo Suv Mercedes 100% elettrico ha rappresentato una grande sfida per la Casa tedesca, che ha rivoluzionato lo stile della vettura per identificare i modelli dotati di propulsione elettrica. Sono presenti due motori elettrici, per un totale di 408 CV, che assicurano una trazione ottimale in ogni condizione di aderenza. La batteria  agli ioni di litio ha una capacità di 80 kWh e garantisce una autonomia di 417 Km. 

Come abbiamo visto, sono state numerose le nuove Mercedes presentate nel corso di quest’anno, ma saranno altrettanto nutriti e molto attesi i nuovi arrivi del 2020 che sicuramente diventeranno i punti di riferimento nei rispettivi segmenti. 

Tra i best seller della casa tedesca, la Mercedes Classe C ha subito un profondo restyling nel 2019, soprattutto negli interni, e si prepara al 2020 con il compito sempre impegnativo di confrontarsi nel settore delle berline medie con le rivali di sempre, la BMW Serie 3 e l’Audi A4. 

  • La Mercedes Classe C 2019 ha assunto uno stile maturo in linea con quello della Classe S. La fanaleria mantiene il design del precedente modello, ma le luci hanno un contenuto maggiormente tecnologico e, come optional, è possibile scegliere i fari a led Multibeam in grado di variare l’ampiezza del fascio luminoso. Il restyling più importante ha riguardato però l’interno dell’auto, che mira al comfort di guida totale. Massima importanza poi alla sicurezza: tra gli strumenti di assistenza alla guida è infatti disponibile il sistema di regolazione attiva della velocità, che si basa sulle indicazioni fornite dal navigatore satellitare, il sistema di cambio di corsia automatico e la frenata automatica d’emergenza.
  • La Mercedes Classe C 2020 è ancora avvolta dal mistero, ma dalle foto spia rubate durante i test si è potuto ammirare una vettura che segue il recente linguaggio stilistico soprattutto nel frontale. I gruppi ottici della prossima Classe C sono più sottili ed affilati e si inseriscono alla perfezione in un paraurti ridisegnato, mentre la linea del tetto colpisce per la particolare inclinazione che conferisce alla vettura un aspetto più sportivo. Rivoluzionati gli interni che non presentano più due schermi affiancati per il virtual cockpit e l’infotainment. Nessuna indiscrezione è trapelata per quel che riguarda la gamma motori ma è certa la presenza di propulsori ibridi.

mercedes classe c usate
mercedes classe c usate

Il SUV Mercedes compatto è uno dei modelli di punta della casa tedesca, tanto che dopo il restyling del 2019 sarà nuovamente rinnovato nel corso del 2020.

  • La Mercedes GLA 2019 è la versione crossover della Classe A, dalla quale prende spunto per il design.  Il frontale vede la presenza dei due fari dalle dimensioni affilate che abbracciano una mascherina particolarmente pronunciata, ma il vero e proprio elemento che caratterizza la nuova Mercedes GLA 2019 è l’assetto rialzato.  Anche l’abitacolo è allineato a quello della nuova Classe A, con due schermi digitali riservati a cruscotto ed infotainment. Per quel che riguarda i motori si può optare tra benzina da 1.4 e 2.0 litri, con una base di potenza di 109 cavalli per arrivare a superare quota oltre 200, ed il diesel 1.5.
  • Mercedes GLA 2020: il debutto per la Mercedes GLA 2020 è previsto per la prima metà di dicembre ed è atteso con molta trepidazione. La piccola crossover si presenterà con dimensioni leggermente ridotte in lunghezza rispetto alla precedente generazione, ma con un passo accresciuto di 3 cm che garantirà più spazio all’interno dell’abitacolo. L’altezza, aumentata di 10 cm, consentirà di rialzare anche la posizione di guida a tutto vantaggio del comfort. La gamma motori vedrà la presenza di due propulsori benzina, il 1.3 ed il 2.0 entrambi turbo, e di due motori diesel, il 1.5 ed il 2.0 litri. Presente anche una variante ibrida plug-in da 262 CV di potenza ed in grado di percorrere 65 km in modalità elettrica.

mercedes gla usate
mercedes gla usate

La Mercedes GLE 2019 ha uno stile elegante, morbido e pulito che sottolinea le forme del SUV tedesco lungo quasi cinque metri. Le dimensioni importanti consentono di adottare una terza fila di sedili per far salire così a sette i posti disponibili.

Tra le motorizzazioni disponibili spicca il 3.0 turbo benzina da 367 CV abbinato ad un sistema elettrico da 48 V che regala ulteriori 22 cavalli, mentre le classiche unità a benzina vedono la presenza di un 2.0 litri da 245 CV e del 3.0 declinato nelle potenze di 272 e 330 cavalli.

Nel 2019 la Casa tedesca ha invaso il mercato il mercato dei SUV con numerosi modelli e la nuova Mercedes GLC 2019 è stata una delle vetture maggiormente attese dagli estimatori del marchio.

Lo stile della Mercedes GLC 2019 è adesso in linea con il family feeling delle altre vetture del marchio e presenta un muso dove la grande mascherina è abbracciata da affilati fari a led, mentre la fiancata e la coda offrono linee morbide e lamiere sapientemente plasmate dai designer.

Gli interni offrono il meglio della tecnologia disponibile in casa Mercedes mentre la gamma motori è stata completamente rinnovata.

Tra i benzina spicca il 4 cilindri di 2.0 litri a benzina, mentre il diesel a 4 cilindri di 2.0 litri prende il posto del vecchio 2.2. Il diesel invece ed è disponibile nelle versioni da 163, 194 e 245 CV. Il benzina 2.0, riservato alle versioni Mercedes GLC 200 da 197 CV e Mercedes GLC 300 da 258 CV, si abbina a un piccolo motore elettrico da 13,6 CV, che recupera energia nei rallentamenti e ricarica una batteria a 48 V. Per tutti i motori sono di serie la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico a 9 marce.

mercedes glc usate
mercedes glc usate

Pubblicato il 11 December 2019
Condividi