Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Novità Toyota 2020: ecco i modelli più recenti e le migliori uscite

Novità Toyota 2020: ecco i modelli più recenti e le migliori uscite

Acquisto AutoComprare & Vendere
Pubblicato il 3 January 2020
Condividi
Motori, design e tecnologia nei nuovi modelli della casa giapponese per il 2020.

Molte sono le novità Toyota 2020 pronte ad entrare nei listini per rinnovare un parco auto sempre all’avanguardia, perciò in questa guida andremo ad analizzarle singolarmente. Tra i marchi giapponesi di auto capaci di imporsi al di fuori dai confini nazionali e conquistare una grande fetta di appassionati anche in Italia ,infatti, Toyota la fa da padrona.

Le vetture nipponiche sono sempre più numerose sulle strade, grazie a un mix di design e tecnologia che ha fatto innamorare milioni di automobilisti. Tra i modelli Toyota più apprezzati dal pubblico italiano non si può non parlare della della Yaris, giunta alla quarta generazione, e della Aygo, ma anche delle versioni ibride, aspetto su cui la casa giapponese ha sempre creduto fermamente.

INDICE
 Novità Toyota 2020
 Novità Toyota 2019
 Migliori Novità Toyota 2019 2020
 Toyota Yaris
 Toyota Aygo
 Toyota Corolla
 Toyota RAV4
 Toyota Prius

Sono numerosi i nuovi modelli Toyota in arrivo nel 2020. La Casa giapponese vuole riconquistare il vertice nella classifica riservata ai costruttori e per raggiungere questo obiettivo ha deciso di introdurre sul mercato numerose novità ed aggiornamenti. Vediamo come si rinnoverà la futura gamma Toyota.

  • Nuova Toyota Yaris 2020: il piccolo genio è giunto alla quarta generazione con uno stile totalmente rivisto ed adesso in linea con il recente linguaggio della casa, ed interni ripensati da cima a fondo. Nella gamma motori non mancheranno anche le varianti ibride ancora più efficienti rispetto ai modelli utilizzati sulla passata serie.
  • Nuova Toyota Mirai 2020: la Casa giapponese è da sempre al passo con i tempi e nel suo listino proprone anche una interessante vettura alimentata ad idrogeno, la Toyota Mirai. La nuova generazione colpisce subito con uno stile decisamente elaborato ed una lunghezza importante che sfiora i 5 metri. Rinnovati anche gli interni adesso ben più curati e rifiniti ed in grado di accogliere comodamente 5 persone.
  • Toyota Rav4 Plug-in Hybrid 2020: presentata al recente Salone di Los Angeles, la Toyota Rav4 Plug-in Hybrid Prime è la versione del SUV giapponese dotata di motore elettrico ricaricabile. Rispetto alle precedenti versioni propone delle lievi modifiche estetiche e garantisce una autonomia in modalità elettrica di 62 Km.

Il 2019 è stato un anno particolarmente ricco di novità per la Casa giapponese. La gamma Toyota si è arricchita con l’arrivo della tanto attesa Supra, sviluppata in collaborazione con BMW, nonché della Corolla, modello che ha fatto uscire di scena la mai amata Auris e rispolverato un nome glorioso per il brand nipponico. Infine l’arrivo della quinta generazione della Toyota RAV4 ha stupito tutti per via di una linea scolpita e totalmente distante rispetto al passato.

  • Toyota Supra 2019: si è fatta attendere a lungo, si è fatta sbirciare durante i vari test, ma alla fine è arrivata. La nuova Toyota Supra ha sedotto con il suo look sinuoso e con le sue prestazioni da sportiva pura fornite dal motore 3.0 litri da 340 cavalli. Lo 0-100 Km/h viene bruciato in appena 4,3 secondi grazie anche al cambio ZF automatico ad 8 rapporti, mentre la velocità massima autolimitata è di 250 Km/h. I prezzi della Toyota Supra partono da 67.900€.
  • Toyota Corolla 2019: altro nome storico per la Casa giapponese è Corolla. La berlina è tornata in listino nel 2019 e si è presentata con uno stile pulito, lineare e fluido. Disponibile unicamente con motorizzazioni ibride, la Toyota Corolla può essere scelta sia con carrozzeria berlina che station wagon. Quest’ultima garantisce un vano di carico davvero ampio.
  • Toyota RAV4 2019: Il SUV per eccellenza è tornato nel 2019. La Toyota RAV4 ha esordito quest’anno con un “vestito” completamente rinnovato. I designer giapponesi hanno deciso di scolpire le forme della carrozzeria in modo netto donano alla RAV4 un’immagine da dura che prima mancava. Disponibile con trazione anteriore o integrale, è dotata esclusivamente di motori ibridi.

Gli ultimi modelli Toyota presentati recentemente hanno subito attirato l’attenzione dei media e degli appassionati. La nuova Yaris, una delle vettura più attese tra i nuovi modelli Toyota in arrivo, promette di continuare ad essere un punto di riferimento nel settore delle utilitarie, mentre la seconda generazione della Mirai, nonostante la particolarità del motore alimentato ad idrogeno, vuole lanciare la sfida nel campo delle alimentazioni alternative.

La Toyota Yaris, giunta alla sua quarta generazione, è sicuramente una fra le migliori auto mai realizzate dalla casa nipponica.

  • La Toyota Yaris 2019 (3° generazione) si è presentata con un frontale caratterizzato da una griglia trapezoidale dalle dimensioni decisamente generose e fari anteriori più aggressivi ma non molto differenti dalla generazione precedente. Il cambiamento maggiore rispetto alla 2° generazione, si è avvertito nella zona posteriore dove i gruppi ottici sono adesso orizzontali e terminano nella parte dedicata al portellone, ricordando vagamente quanto già visto su alcune vetture del marchio Ford.
  • La Toyota Yaris 2020 (4° generazione) è stata invece totalmente rinnovata nel look ed ha preso spunto dalla riuscita CH-R. La grande griglia frontale domina un muso reso aggressivo da fari affilati ed aperture ai lati del paraurti, mentre i passaruota sono ben evidenziati così da amplificare la dinamicità della vettura. Rinnovati anche gli interni, adesso decisamente più moderni e rifiniti. La gamma motori è stata riprogettata e presenta un nuovo 1.5 litri 3 cilindri ibrido con una potenza di circa 120 CV, ed un 1.0, sempre tre cilindri, in grado di esprimere circa 70 cavalli. Questa entrerà in commercio dal 2020.

Qui di seguito le immagini sia della 3° che della 4° generazione:

bottone-desktop-toyota-yaris
bottone-mobile-toyota-yaris

La casa giapponese lo scorso anno ha presentato al pubblico internazionale anche il restyling della Toyota Aygo 2019. La citycar nipponica, nata sulla piattaforma condivisa con Peugeot e Citroën, mantiene il caratteristico design a “X” del frontale, ma sotto i fari anteriori sono presenti adesso due piccole prese d’aria che conferiscono un look maggiormente aggressivo. I fari sono adesso dotati di luci diurne a led, mentre quelli posteriori hanno subito un leggero ritocco per adeguarsi al nuovo disegno dell’anteriore.

Per la Toyota Aygo 2019 il restyling presenta anche novità all’interno con tessuti più pregiati, nuove combinazioni di colori e inedite tonalità di illuminazione dell’abitacolo. Il motore è il classico 1.0 da tre cilindri e 72 cavalli di potenza con consumi migliorati grazie all’affinamento aerodinamico e al sistema start and stop.

Rinnovata la gamma di allestimenti disponibili nel listino della Toyota Aygo che adesso prevede le versioni denominate x-business, x-play, x-wave, x-cite, x-clusiv, x-wave o, x-fun, x-cool. Il prezzo di partenza della citycar giapponese è di 12.00 euro.

toyota aygo usate
toyota aygo usate

Una delle novità Toyota 2019 che ha già fatto parlare di sè è la Corolla, per il ritorno ad un nome che ha segnato in modo profondo la storia della casa giapponese.

La Toyota Corolla è stata presentata al Salone di Parigi e si pone come erede della Auris. Il costruttore nipponico ha deciso di tornare ad utilizzare un nome iconico per il brand del Sol Levante e di puntare su uno stile riconoscibile al primo sguardo.

Fiore all’occhiello della Toyota Corolla sono i motori. La casa giapponese propone due propulsori ibridi, il primo basato sul quattro cilindri 1.8 della Toyota Prius in grado di esprimere 122 cavalli di potenza, mentre il secondo sfrutta il nuovo quattro cilindri 2.0 decisamente più prestante che regala 180 CV ed è in grado di funzionare in modalità esclusivamente elettrica, fino alla velocità di 115 km/h.

Cinque gli allestimenti indicati nel listino della Toyota Corolla: Active, Business, Style, Lounge e GR Sport. La versione base è in vendita ad un prezzo di partenza di 27.300 euro, mentre per la top di gamma si parte da 36.200 euro.

toyota corolla usate
toyota corolla usate

La quinta generazione della Toyota RAV 4 ha stupito per le sue linee audaci fatte di tagli netti e dimensioni certamente muscolose.

Particolarità della Toyota RAV 4 è la gamma motori disponibile esclusivamente in versione ibrida. Il motore benzina 4 cilindri da 2.5 litri è infatti abbinato ad una unità elettrica ed offre 218 CV di potenza nella versione a due ruote motrici e 222 cavalli in quella a trazione integrale.

Active, Style e Lounge sono i tre allestimenti disponibili nel listino, mentre il prezzo di partenza della Toyota RAV 4 è fissato in 35.450 euro.

toyota rav 4 usate
toyota rav 4 usate

Un’altra novità Toyota 2019 riguarda uno dei modelli simbolo della Casa giapponese, la nuova Toyota Prius. La vettura ibrida, giunta alla quarta generazione, non ha ricevuto la stessa accoglienza dei modelli che l’hanno preceduta, ed in Casa Toyota hanno così pensato di rinfrescare il design.

In listino sono presenti tre allestimenti, Active, Style e Lounge, ed il prezzo di partenza è di 33.050 euro.

 

 

Pubblicato il 3 January 2020
Condividi