Home \ News \ Audi S4 e S5: arriva il mild hybrid

Audi S4 e S5: arriva il mild hybrid

News
Pubblicato il 3 May 2019
Condividi
Il sistema mild hybrid migliora l’efficienza del propulsore, riducendo i consumi di gasolio: è questa la scelta per Audi S4 e S5.

Le rinnovate sportive di casa Audi, S4 e S5 appartenenti al segmento D, si dotano di motori diesel e mild hybrid con turbo elettrico alimentato da un impianto a 48 Volt che aiuta a ridurre i consumi.

Il diesel mild hybrid debutta quindi sulla S4, sia in versione berlina che station wagon. La propulsione a gasolio affiancherà quella a benzina con il potente motore 3.0 V6 TDI da 347 CV e coppia massima di 700 Nm, erogata tra i 2.500 e i 3.100 giri/minuto. Velocità massima di 250 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h.

Il sistema mild hybrid – presente anche sulla S5 Coupè TDI e Sportback TDI – migliora l’efficienza del propulsore, riducendo i consumi di gasolio fino ad un massimo di 0,4 l/100 km.

Audi S4 e S5: arriva il mild hybrid 1

Alla base del sistema vi è un alternatore-starter azionato a cinghia che svolge una funzione di avviamento, collegato all’albero motore. A questi si aggiunge una batteria agli ioni di litio da 0,5 kWh. Il sistema start/stop è attivo a partire da 22 km/h.

La trazione integrale serve a scarica a terra la potenza di queste vetture sportive a gasolio.

Vuoi trovare il modello di Audi che fa per te? Cercalo tra i numerosi annunci disponibili su automobile.it!

Pubblicato il 3 May 2019
Condividi