Home \ News \ Nuova Alfa Romeo: possibile debutto del C-SUV a Ginevra

Nuova Alfa Romeo: possibile debutto del C-SUV a Ginevra

News
Pubblicato il 20 February 2019
Condividi
Nuova Alfa Romeo: il C-SUV sarà presentato a Ginevra? Ecco cosa sappiamo…

Il Salone di Ginevra 2019 potrebbe essere la vetrina di presentazione del SUV compatto targato Alfa Romeo. L’Alfa Romeo C-SUV potrebbe fare, infatti, il suo debutto, molto prima dell’avvio della produzione che avverrà a inizio 2020. Questa nuova Alfa Romeo affiancherà la Giulietta.

Nonostante il largo anticipo rispetto alla commercializzazione, la kermesse svizzera potrebbe essere l’appuntamento ideale per mostrare un prototipo del SUV e rilanciare il brand.

La nuova Alfa Romeo potrebbe ispirarsi alla Jeep Renegade, anche per i motori. Verrà utilizzato infatti lo stesso pianale, così pure quello della Fiat 500X. Il SUV compatto sfrutterà una piattaforma a trazione anteriore, con varianti anche a trazione integrale, inoltre, potrebbe essere messa sul mercato una versione ibrida plug-in.

L’Alfa Romeo C-SUV avrà il compito di rinnovare ed ampliare la gamma delle auto proposte dal Biscione che attualmente presenta i modelli Giulietta, Giulia, Stelvio e 4C. Con questo nuovo SUV compatto di segmento C l’Alfa Romeo genererebbe nuovi volumi di vendite e offrirebbe un’alternativa di scelta oggi tanto in voga.

Dopo un’assenza dalle scene durata due anni, Alfa Romeo potrebbe tornare a sorprendere i propri sostenitori con una novità molto attesa. Si tratta solo di attendere ancora qualche giorno per capire se avverrà o meno quello che i rumors anticipano.

Il nuovo C-SUV Alfa Romeo ti ha colpito? Non aspettare allora: cerca la tua Alfa Romeo usata tra le numerose offerte disponibili su automobile.it

Pubblicato il 20 February 2019
Condividi