Home \ News \ Nuova Opel Corsa: svelate le immagini

Nuova Opel Corsa: svelate le immagini

News
Pubblicato il 27 May 2019
Condividi
Opel sceglie Corsa per esordire nell’elettrico, con la Corsa-e, seguita dalle versioni diesel e benzina.

Nasce la sesta generazione di Opel Corsa, tra poco disponibile in versione diesel, benzina ed elettrica con un’autonomia di 330 chilometri.

Opel ha scelto il modello più popolare del marchio per introdursi nel campo della mobilità elettrica.

La nuova Opel Corsa offre un’autonomia di 330 km secondo il ciclo WLTP1. Corsa-e cinque posti può essere utilizzata nel quotidiano grazie ad una batteria da 50 kWh che si ricarica rapidamente fino all’80 per cento della capacità, in soli 30 minuti.

Con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia istantanea massima di 260 Nm, Corsa-e spicca per reattività, agilità e dinamismo. Corsa-e passa da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi e in soli 8,1 secondi da 0 a 100 km/h.

Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica – cavo e presa domestica, wallbox o ricarica rapida – e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni. Il livello di carica può essere verificato con la app myOpel, per poter ottimizzare tempi e costi.

Tre le modalità di guida opzionabili: Normal, Eco e Sport.

Su Corsa-e debuttano tecnologie e sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori adattivi IntelliLux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti. Sistemi avanzati di assistenza alla guida, cruise control adattivo e sistema di protezione della fiancata Flank guard basato su sensori.

Sono disponibili anche l’Allerta angolo cieco e sistemi di assistenza al parcheggio e i sistemi Multimedia con il servizio telematico “Opel Connect”

Puoi trovare la tua Opel Corsa anche fra i numerosi annunci di automobile.it!

Pubblicato il 27 May 2019
Condividi