€ 3.800
VOLVO V50 V50 1.6 D DRIVe Momentum
€ 3.800
- Novembre 2009
- 196.000 km
- 80 KW (108 CV)
- Diesel
- Cambio manuale
- 4.5 l/100 km
L'avanguardismo nella sicurezza su strada è stato, sin dagli albori, il tratto distintivo della casa automobilistica svedese Volvo, capace di rivoluzionare la storia nazionale ed internazionale dell'automobile. Fondata nel 1927 a Göteborg come sussidiaria della fabbrica di cuscinetti a sfera SFK, Volvo porta nel nome le intenzioni dei suoi fondatori, Assar Gabrielsson e Gustav Larsson; attraverso il termine latino Volvo si voleva, infatti, sottolineare il movimento dinamico di autovetture contraddistinte da un energico spirito innovativo. Il brand del simbolo alchemico del ferro è stato protagonista nello sviluppo di automobili nel segmento delle large ed executive car, ponendosi come diretta concorrente di brand come Audi, Bmw, Saab, Jaguar e Mercedes Benz, grazie a modelli quali la Volvo 850 e V40 e, recentemente, con il SUV XC90.
Emblema del brand, Volvo 850 debutta al Globe Arena di Stoccolma nel 1991 per poi esser lanciata sul mercato l'anno successivo. Il modello è parte del Progetto Galaxy, denominato così perché la ricerca tecnologica messa a punto dagli ingegneri Volvo puntava alle stelle. Le innovazioni introdotte nella Volvo 850 furono essenzialmente quattro, tutte molto significative: l'auto era la prima a possedere un propulsore a trazione anteriore dotato di cinque cilindri interamente in alluminio, era posizionato trasversalmente, ed inoltre era equipaggiato con un sistema airbag di protezione dagli impatti laterali e cinture di sicurezza autoregolabili. Alla dotazione tecnologica si aggiungeva il design tipico di Volvo, che nella versione familiare acquistava un guizzo in più, il quale valse alla 850, nel 1994, i prestigiosi riconoscimenti "Good Design Grand Prize" e "Vettura station-wagon più bella". La 850 esce di produzione nel 1996, sostituita dalla versione berlina S70 e dalla station wagon V70, entrambe reperibili sul mercato delle Volvo usate.
Se Volvo 850 è stata il simbolo di una piccola rivoluzione nella sicurezza e nella trazione della casa automobilistica, Volvo V40 è espressione delle berline compatte di alta gamma. La sua peculiarità è il cofano anteriore allungato, il quale conferisce all'insieme un aspetto da station wagon. Prodotta a partire dal 2012 la V40, disponibile anche fra le Volvo nuove, è stata sottoposta a restyling nel 2016, e possiede un piglio contemporaneo tecnologicamente molto spinto. Pensata per servire i passeggeri, la Volvo V40 è un concentrato di tecnologia votata alla sicurezza: sono stati introdotti l'airbag per i pedoni ed un sistema radar capace di individuare gli ostacoli preventivamente. A livello estetico la V40 è equipaggiata con i caratteristici fari a "martello di Thor" che le conferiscono un aspetto più accattivante e dinamico. Fra le Volvo in vendita un posto di rilievo spetta alla XC90. Primo SUV costruito sul telaio di un'automobile comune, la Volvo XC90 è distribuita nel mondo a partire dal 2012, ed è risultato il fuoristrada più venduto ed amato negli Stati Uniti d'America. Disponibile anche fra le Volvo nuove, l'ultima XC90 è un concentrato di confort ed ingegneria avanguardistica: aggiornata al sistema E-Drive, Volvo XC90 possiede un motore T8 Twin Engine che unisce le prestazioni di un propulsore endotermico alimentato a benzina alla sostenibilità di un potente motore elettrico.
Link sponsorizzati
Link sponsorizzati
Sei sicuro di voler eliminare tutti gli annunci dal confronto?
Accedendo tramite il tuo account Facebook, accetti le nostre Condizioni d'Uso e Regole sulla privacy.
Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per creare una nuova password
Clicca sul link che trovi nella email per creare una nuova password.
ContinuaPer capire se è conveniente, automobile.it valuta il prezzo dell'annuncio in rapporto al “valore di mercato stimato” (da intendersi nel senso sotto indicato) di quell'auto. Il risultato di questa valutazione è mostrato dall'etichetta con i pallini.
L'etichetta indica se, rispetto al valore di mercato stimato, il prezzo dell'auto è:
Il prezzo dell'auto che vedi sull'annuncio è il prezzo richiesto dal venditore. Confrontando i prezzi di auto simili, automobile.it stima il valore di mercato di quell'auto.
Puoi pensare al valore di mercato stimato come al prezzo medio a cui l'auto viene venduta sul sito automobile.it.
Pertanto, se il prezzo è più basso del valore di mercato stimato, puoi considerarlo conveniente.
Quando effettui una ricerca di auto su automobile.it, gli annunci trovati vengono visualizzati, in maniera del tutto automatica, dal prezzo “più basso” rispetto al valore di mercato stimato (cinque pallini), al prezzo “più alto” (un pallino) rispetto al valore di mercato stimato.
Puoi in ogni caso decidere di ordinare gli annunci secondo altre modalità, selezionando uno dei criteri disponibili nell’apposito menu a tendina “Ordina per”.
Le auto senza valutazione vengono visualizzate dopo quelle con prezzo “in linea” rispetto al valore di mercato stimato (tre pallini).
Maggiori informazioniCarica una foto dalla tua galleria o scatta una foto all'auto dei tuoi sogni per trovare gli annunci su automobile.it.
Analisi della foto in corso...