Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Toyota RAV4 Hybrid 2019: tutte le info sul SUV giapponese

Toyota RAV4 Hybrid 2019: tutte le info sul SUV giapponese

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 12 March 2019
Condividi
La nuova Toyota RAV4 dispone di un motore tradizionalmente a benzina abbinato ad un’unità elettrica da 88 kW.

di ALESSIO MACALUSO, Giornalista

Che storia quella della Toyota RAV4. Nata nell’ormai lontano 1994, il primo SUV della casa nipponica ne ha fatta di strada e oggi raggiunge quella maturità votata al rispetto dell’ambiente che solo una vettura ibrida sa avere. Vero, Toyota RAV4 Hybrid non è una novità di oggi – la vocazione ibrida si era già vista con l’edizione 2015, ma oggi possiamo dire come il pubblico, soprattutto quello europeo, sia ancor più pronto a mettersi al volante di una vettura con questo tipo di alimentazione. Sarà uno dei migliori SUV Ibridi nel mercato.

Sotto il vestito di lamiera della nuova Toyota RAV4 2019 troviamo quindi un motore tradizionalmente alimentato a benzina da 2,5 litri di cilindrata abbinato ad un’unità elettrica da 88 kW. La potenza combinata dei due motori porta quindi a casa la bellezza di 218 CV – con una crescita quindi di una ventina di cavalli rispetto a quella che oggi possiamo considerare una Toyota RAV4 usata!

Altra ghiotta novità del SUV della casa fondata da Kiichiro Toyoda arriva poi dal debutto del nuovissimo telaio dall’acronimo quanto impronunciabile quanto utile alla guida di tutti i giorni! Si chiama TNGA-K, leggi Toyota New Global Architecture-K, che migliora – di tanto, le virtù della vettura. Ad esempio è più rigido, il che si traduce con un piacere di guida migliorato a braccetto col comfort di bordo. Ma quello che probabilmente fa meglio è distribuire in modo equilibrato i pesi garantendo una tenuta di strada ancor più efficace.

toyota rav 4 usate
toyota rav 4 usate

Tutto contribuisce quindi a regalare una guida nel relax più completo, complice senz’altro anche l’andatura silenziosa. Inoltre, se la tecnologia ha bussato anche alla porta della sicurezza lo apprezziamo ad esempio dall’introduzione, per la prima volta su una vettura di casa Toyota – del sofiticato pacchetto battezzato “Safety Sense 2.0”.

In “lui” troviamo tutti i progressi conquistati in termini di guida semi-autonoma; cercando di prevenire ed evitare, ad esempio con la frenata automatica, collisioni con altre auto indipendentemente dalla velocità con la quale stiamo viaggiando. Questo se si viaggia con Toyota RAV4 Hybrid nel traffico cittadino, senza dimenticare che quando l’asfalto finisce entra in gioco “Trail Mode”, di fatto il nuovo controllo del differenziale a slittamento limitato – ideale per tirarci d’impaccio dalle situazioni più al limite dell’aderenza. Unica nota negativa, soprattutto in questo periodo storico in cui tutti posseggono e connettono il proprio smartphone praticamente a tutto, è l’assenza della connessione Android Auto o Apple CarPlay – preferiti ad un sistema dedicato.

Decisamente interessante è però il prezzo di Toyota RAV4 2019, a partire da 34.550 euro in allestimento AWD Style. Per la versione top di gamma, AWD Lounge, servono invece almeno 43.450 Euro.

toyota rav 4 usate
toyota rav 4 usate

Scopri la nostra selezione dei 5 migliori SUV, in cui la Toyota RAV4 è uno dei migliori.

 

Pubblicato il 12 March 2019
Condividi