Home \ News \ Nuova Toyota Yaris: svelata in anteprima mondiale

Nuova Toyota Yaris: svelata in anteprima mondiale

News
Pubblicato il 16 October 2019
Condividi
Sistema ibrido di quarta generazione e un design rinnovato: ecco cosa sappiamo della nuova Toyota Yaris.

Un percorso di successo dal 1999 ad oggi: la nuova Toyota Yaris è stata presentata in anteprima mondiale. Si tratta della quarta generazione del modello cha ha fatto la storia di Toyota.

La Yaris ibrida è una vettura compatta all’avanguardia, in grado di stabilire nuovi standard all’interno del segmento B, sia in termini di innovazione che di sicurezza. Sarà disponibile in Italia a partire da giugno 2020.

Queste le novità:

  • nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B che la potenzia in stile, manegevolezza e piacere di guida;
  • nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L per ottenere il massimo in termini di consumi ed emissioni;
  • l’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense che prevede il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA.

La nuova Toyota Yaris si rinnova anche nelle linee: il design è ora caratterizzato da un taglio più sportivo ed uno stile più dinamico. Una citycar ancora più compatta – perché ha perso 5 mm di lunghezza rispetto alla precedente – che lascia il giusto spazio al comfort degli interni.

Il sistema ibrido di quarta generazione è stato testato in contesti urbani in diverse città europee. I risultati dimostrano che l’80% del tempo di percorrenza avviene a emissioni zero.

Una menzione particolare inoltre, la meritano anche i nuovi sistemi di assistenza alla guida che in questa Toyota Yaris ibrida sono stati migliorati a favore di una maggiore sicurezza, sia attiva che passiva.

Accanto ai sistemi di assistenza alla guida, infatti, la nuova Yaris raggiunge migliori livelli di protezione anche per i passeggeri a bordo, secondo quanto prevedono i più severi standard di sicurezza del 2020. La Yaris ibrida sarà la prima vettura compatta ad essere dotata di un airbag centrale, progettato per proteggere gli occupanti anche in caso di impatto laterale.

Nuovo anche lo schermo per il sistema multimediale con funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, più sensibile al tocco e montato a sbalzo nella plancia.

Pubblicato il 16 October 2019
Condividi