Home \ News \ Opel Grandland X Plug-In Hybrid: comodo ed efficiente

Opel Grandland X Plug-In Hybrid: comodo ed efficiente

News
Pubblicato il 14 May 2019
Condividi
300 CV e la trazione integrale: ecco il nuovo Grandland X versione Hybrid4 al vertice della famiglia dei SUV Opel.

Opel diventa elettrica e presenta la nuova versione PHEV: la Opel Grandland X Plug-In Hybrid a trazione integrale. Dopo Crossland e Mokka, l’elegante e sportivo Grandland X Hybrid4 si pone al vertice dell’offerta dei SUV di Opel, coniugando la potenza di un motore turbo benzina 1.6 e quella di due motori elettrici per una potenza complessiva che raggiunge i 300 CV. Il consumo di carburante è di 2,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 49 g/km.

Dopo il lancio partiranno le vendite, previste per l’inizio del 2020. Anche Grandland X versione Hybrid4 contribuisce all’elettrificazione della gamma della Casa tedesca, il cui completamento è previsto per il 2024.

Il sistema di propulsione di Grandland X Hybrid4 comprende: un motore turbo benzina 1.6 litri quattro cilindri a iniezione diretta da 147 kW/200 CV, certificato WLTP e a norma Euro 6d-TEMP e un sistema di trazione elettrico con due motori elettrici da 80 kW/109 CV, trazione integrale e batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Grandland X Hybrid4 avrà quattro modalità di guida: elettrica, ibrida, trazione integrale e sport. La batteria si ricarica completamente in circa un’ora e 50 minuti con una wallbox da 7,4 kW.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Grandland X Hybrid4 è dotato di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione. Si può anche inserire il sistema di “Rigenerazione on Demand” per il massimo recupero.

Puoi trovare la tua Opel Grandland X anche fra i numerosi annunci di automobile.it!

Pubblicato il 14 May 2019
Condividi