Home \ News \ Range Rover: con il model year 2021 arrivano i motori mild-hybrid

Range Rover: con il model year 2021 arrivano i motori mild-hybrid

News
Pubblicato il 24 July 2020
Condividi
I due Suv più grandi del costruttore inglese si aggiornano e portano al debutto nuovi allestimenti e motori più efficienti

Tempo di restying per i due Suv più grandi di Land Rover. Parliamo naturalmente della Range Rover e della Range Rover Sport. Con il Model Year 2021 i due modelli di punta del costruttore inglese portano al debutto nuovi allestimenti e tinte per la carrozzeria e, soprattutto, una nuova gamma motori più efficiente, che ora può contare anche sulla presenza di unità con sistema mild-hybrid.

Nuovi allestimenti

Il restyling non ha interessato la parte estetica delle due vetture. Sia la Range Rover, sia la Range Rover Sport 2021 non presentano differenze stilistiche con le varianti attualmente a listino. Gli interventi, infatti, oltre che di natura tecnica, hanno interessato anche la struttura dei listini.

Range Rover: con il model year 2021 arrivano i motori mild-hybrid

 

Qui infatti spunta la presenza di nuovi allestimenti quali HSE Silver, HSE Dynamic Black e SVR Carbon Edition per quanto riguarda la Range Rover Sport e Fifty, Westminster e SVAutobiography Dynamic Black per la più grande Range Rover.

Motori rinnovati

Più profondo il lavoro svolto sul fronte propulsori. Sia la Range Rover, sia la Range Rover Sport, infatti, ora sfruttano la spinta dei rinnovati propulsori di 3 litri della serie Ingegnum benzina e Diesel, dotati della moderna tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Il Diesel viene declinato nelle potenze di 250, 300 e 350 CV. Il benzina, invece, ha 360 o 400 CV. Restano infine a listino il 2 litri a benzina da 300 CV e il 5.0 da 550 per la Range Rover Sport e la P400e plug-in hybrid da 404 CV per la Range Rover.

Range Rover: con il model year 2021 arrivano i motori mild-hybrid 2

 

Novità anche sul fronte infotainment. L’interfaccia generale del sistema è rimasto praticamente lo stesso su entrambi i modelli, tuttavia ora il offre di serie l’hotspot wi-fi, oltre all’integrazione di Spotify e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Pubblicato il 24 July 2020
Condividi