Home \ News \ Salone di Ginevra 2019: presentata l’Audi Q4 e-tron concept

Salone di Ginevra 2019: presentata l’Audi Q4 e-tron concept

News
Pubblicato il 13 March 2019
Condividi
Tra le novità più attese al Salone di Ginevra 2019 c’è anche l’Audi Q4 e-tron concept: il SUV elettrico e compatto.

Debutta al Salone di Ginevra 2019, in programma fino al 17 marzo, la nuova Audi Q4 e-tron concept, il SUV Audi compatto ad alimentazione elettrica, della casa dei quattro anelli.

Svelato dunque, in occasione della kermesse automobilistica elvetica, il concept del SUV a emissioni zero che anticipa un modello di serie pronto per il debutto a fine 2020.

Motore a emissioni zero

Due motori elettrici da 306 cavalli, con batteria ad alta tensione da 82 kWh, ricarica a 125 kW che consente di ripristinare energia in circa 30 minuti, ed un’autonomia di 450 Km: questi i primi importanti numeri della nuova Audi Q4 che abbina la trazione esclusivamente elettrica ad una carrozzeria da crossover compatto.

audi usate
audi usate

Gli esterni

Nuova la calandra con listelli, e i fari a LED affilati Audi Matrix. Nella parte laterale bassa troviamo delle ampie feritoie a testimonianza del carattere sportivo di questo SUV, e cerchi in lega da 22 pollici con un design bello stilisticamente ma anche funzionale, dal momento che aiuta a raffreddare le varie componenti, come pinza e disco del freno. La linea del tetto rastremata conferisce alla vettura una silhouette dal carattere marcatamente dinamico.

Il quinto modello elettrico della casa dei quattro anelli sfoggia un design compatto ma confortevole. La nuance della carrozzeria esterna, denominata “Solar Sky”, è un’innovazione sostenibile: sviluppata appositamente per Audi Q4 e-tron concept, è in grado di riflettere le onde corte della luce del sole, riducendo l’energia necessaria all’alimentazione del climatizzatore.

Nella parte posteriore campeggia una linea luminosa, tipico elemento che ricorda le vetture Porsche. Mentre nella parte inferiore troviamo un estrattore che serve a raccogliere e a buttare fuori l’aria, creando un effetto suolo. La nuova Audi Q4 e-tron grazie alle sue linee da coupè si pone quindi a metà strada tra i modelli  Q3 e Q5 .

Gli interni

Per quanto concerne gli interni: la selleria è eco-compatibile, in microfibra, materiali riciclati e Alcantara. La plancia, in nero glossy, è composta da diversi elementi con l’Audi Virtual Cockpit a farla da protagonista: infotainment e tecnologia a portata di mano, per un cruscotto interamente digitale, con l’head-up display e funzioni di realtà aumentata, e touchscreen da 12,3 pollici.

Il futuro

Entro il 2025, Audi renderà disponibili sul mercato una dozzina di modelli a trazione esclusivamente elettrica e il segmento dei SUV includerà e-tron ed e-tron Sportback.

Scopri tra i numerosi annunci presenti su automobile.it il modello Audi che fa per te!

audi usate
audi usate

Pubblicato il 13 March 2019
Condividi