Home \ News \ Volkswagen: le novità in arrivo nel 2023

Volkswagen: le novità in arrivo nel 2023

News
Pubblicato il 2 November 2022
Condividi
Il futuro di Volkswagen è sempre più elettrificato, ma nel corso del 2023 arriveranno anche diversi aggiornamenti per modelli “tradizionali”

Il 2023 di Volkswagen si snoda su un doppio binario: da un lato gli aggiornamenti che riguarderanno le auto a motore diesel e benzina e dall’altro le novità elettriche, che porteranno la famiglia ID ad assumere un ruolo sempre più di spicco nei piani dello storico marchio tedesco. Per quanto riguarda le auto con motori tradizionali, sono in programma i restyling di T-Cross e Touareg, che si sommano alla nuova generazione di Tiguan. Il settore elettrico, invece, vedrà i primi ritocchi all’ID.3 e l’erede 100% elettrica della Passat. Per le modifiche alla Golf bisognerà aspettare il 2024.

  • Volkswagen ID.3 update
  • Volkswagen ID.Aero
  • Volkswagen T-Cross
  • Volkswagen Tiguan
  • Volkswagen Touareg restyling
  • Volkswagen Amarok

Volkswagen ID.3: prezzo, dimensioni e caratteristiche 4

Volkswagen ID.3 update

La prima auto elettrica nativa del colosso tedesco dovrebbe beneficiare di alcuni aggiornamenti minori, riguardanti molto probabilmente allestimenti e tecnologie. Sembra poco probabile che le novità possano interessare elettronica e batterie. È attesa anche una versione sportiva di ID.3, anticipata sui canali social dalla concept ID.X. Al momento la sua uscita non è confermata, anche se potrebbe essere una delle novità del modello 2023.

Volkswagen ID.Aero: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Volkswagen ID.Aero

Dopo oltre 50 anni di storia e otto generazioni, Passat sarà affiancata e forse sostituita da un modello completamente elettrico che è stato anticipato dalla concept ID.Aero. La versione di serie della nuova auto, lunga 5 metri e con 620 km di autonomia, sarà lanciata prima sul mercato cinese e verrà presentata in Europa entro fine anno, anche se verrà venduta nel 2024.

<

div>

<

div>

Volkswagen T-Cross prezzo, dimensioni e caratteristiche 3
Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross

La Volkswagen T-Cross, il piccolo Suv lanciato nel 2019 verrà presto sottoposto ad una serie di piccoli aggiornamenti estetici, che allineeranno il design a quello della più recente Taigo, tanto negli esterni, quanto negli interni. Niente cambiamenti per quanto riguarda le motorizzazioni, che dovrebbero continuare a restare senza diesel e ibridi.

Volkswagen Tiguan: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7
Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan

Rinnovo in grande stile per Tiguan: la terza generazione verrà svelata l’anno prossimo, ma sarà messa in vendita a partire dal 2024 e sarà l’ultima con motori tradizionali prima di lasciare il posto all’elettrico. Al momento sappiamo che la nuova Tiguan arriverà a metà 2023, avrà nuovi interni con display più grandi come i modelli ID e sarà più grande di qualche centimetro. I motori benzina e diesel saranno elettrificati con soluzioni plug-in e mild hybrid e il cambio manuale potrebbe lasciare spazio al DSG.

Volkswagen Touareg esterni

Volkswagen Touareg restyling

Al momento si sa poco sulle novità che interessano il restyling del Touareg, che potrebbero arrivare entro primavera. Molto probabilmente Volkswagen sta pensando a un’ulteriore elettrificazione dei motori e ad alcuni aggiornamenti tecnici e di equipaggiamento per le funzioni di traino assistito, uno dei punti di forza di Touareg.

 

Volkswagen Amarok

Il lancio del nuovo Amarok avverrà a inizio anno: sarà lungo 5,36 metri e con un passo di 3,27 metri. Il cassonato avrà maggiore spazio e capacità di carico, il telaio più robusto, un nuovo cambio automatico a dieci marce e una tecnologia più aggiornata con il display verticale da 10 o 12 pollici, il cruise control attivo in grado di adeguarsi alla segnaletica stradale e il sistema di illuminazione IQ.Light a led. Queste le motorizzazioni: diesel da 150 a 240/250 CV e benzina 2.3 da 302 CV.

Pubblicato il 2 November 2022
Condividi