Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Peugeot 108: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Peugeot 108: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Comprare & VendereRecensioni Modelli
Pubblicato il 13 November 2020
Condividi
Piccola e a misura di città, la piccola francese è stata pensata per muoversi con facilità nel traffico

La Peugeot 108 è una delle citycar maggiormente apprezzate sul mercato grazie alle sue dimensioni ideali per districarsi nel traffico cittadino ed uno stile personale che la differenzia nettamente dalle sorelle Citroen C1 e Toyota Aygo. Vediamo tutti i dettagli della Peugeot 108.

Ecco la scheda tecnica della Peugeot 108:

 Scheda Tecnica
Numero posti 4
Bagagliaio 180 litri
Alimentazioni Benzina
Classe Euro 6 D
Cv/kW (da) 72/53
Prezzo (da) 13.200 €
INDICE
 Dimensioni
 Interni
 Esterni
 Motori
 Consumi
 Allestimenti
Perché comprarla
 Prezzi

La Peugeot 108 si propone con un copro vettura compatto ed una lunghezza complessiva pari a 3 metri e 48 centimetri. L’abitabilità interna è adeguata per 4 passeggeri, mentre il bagagliaio non è dei più grandi ed ha una capienza di 180 litri.

Dimensioni
Lunghezza 3.480 mm
Larghezza 1.620 mm
Altezza 1.460 mm
Passo 2.340 mm

peugeot 108 usate
peugeot 108 usate

Passando ad analizzare gli interni di Peugeot 108 notiamo l’aspetto moderno e piacevole. Le plastiche, tipico per questo segmento di vetture, hanno un aspetto piacevole, ma sono un po’ dure al tatto e l’impressione è di economicità. Il cruscotto davanti al guidatore è molto compatto e per quanto riguarda il sistema infotainment abbiamo uno schermo a centro plancia da 3,5 pollici nell’allestimento base che diventa da 7 pollici con touchscreen in quelli di maggior pregio. 

L’abitabilità è buona per quattro persone, piuttosto sacrificata la capacità del bagagliaio, ma è difficile fare meglio viste le dimensioni della 108. La plancia centrale è disponibile in varie colorazioni, sempre a seconda degli allestimenti. Per l’assistenza alla guida su 108 si trovano a richiesta frenata automatica d’emergenza, avviso superamento carreggiata, riconoscimento limiti velocità nonché la retrocamera.

Nonostante il progetto sia stato sviluppato in sinergia con Citroen e Toyota, la Peugeot 108 si caratterizza per uno stile decisamente personale. Il frontale vede la presenza di due gruppi ottici dal design affilato che cingono idealmente la mascherina, mentre il logo del leone è posizionato nella parte finale del cofano motore.

Le luci diurne a LED sono posizionate ai lati del paraurti e donano ulteriore aggressività all’insieme. La fiancata presenta dei passaruota ben marcati quale elemento di spicco in un disegno sostanzialmente pulito, mentre il posteriore è caratterizzato dal grande lunotto posteriore in vetro e dai gruppi ottici di dimensioni importanti analoghi nel disegno a quanto visto sulle Peugeot più recenti.

peugeot 108 usate
peugeot 108 usate

Decisamente semplice la scelta di motori per Peugeot 108: un unico propulsore a benzina. Si tratta di un moderno tre cilindri da un litro di cilindrata da 72 CV, disponibile con sistema Start & Stop. Unico cambio previsto un manuale a cinque rapporti.

La compattezza e leggerezza della vettura, unite ad un motore moderno e efficiente permettono a Peugeot 108 di conseguire risultati interessanti circa consumi e emissioni. Per percorrere 100 chilometri la piccola francese richiede 3,7 litri in media ed emette 88 grammi di CO2.

Sono quattro gli allestimenti previsti nei listini della Peugeot 108:

  • Active: apre la gamma con una dotazione discreta.
  • Style: aggiunge il limitatore di velocità.
  • Allure: è l’allestimento più ricco a listino.
  • Collection: pensato per chi cerca un tocco di esclusività in più.

Active: La versione di partenza offre di serie airbag frontali anteriori, airbag laterali anteriori, airbag passeggero disattivabile, airbag per la testa anteriori, airbag per la testa posteriori, alzavetro elettrici anteriori, attacchi isoli, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, sensori pressione pneumatici, servosterzo ad assistenza variabile, volante regolabile in altezza.

Allure: salendo di livello la dotazione di serie vede la presenza di Cerchi in lega 15″ Diamantati “Thorren”, Correttore assetto fari, Griglia calandra nera con profilo cromato, Indicatore di perdita di pressione pneumatici, Maniglie interne apertura porte cromate, Proiettori con fari diurni a LED, Spoiler posteriore sportivo in tinta carrozzeria, Decoro plancia cen. nero brillante e lat. grigio Delice, Tessuto White Square Jusa e volante e pomello cambio in pelle.

Style: la versione Style offre Cerchi in lega 15″ Diamantati “Thorren”, Griglia calandra nera con profilo cromato, Retrovisori esterni cromati, Vetri posteriori oscurati e profili inferiori vetratura cromati, Volante e pomello cambio in pelle e Limitatore di velocità.

Collection: Salendo di livello la Collection offre Coprimozzo Verde o Blu a seconda della tinta carrozzeria, Maniglie interne apertura porte cromate, Profili inferiori vetratura cromati, Profilo fari fendinebbia cromati, Tetto in tela nero, jeans o Green Fizz a seconda della tinta carrozzeria, Decoro interno specifico Green Fizz o Blu Calvi a seconda della tinta carrozzeria, Interni in tessuto “Square Jusa”, Green o Blu a seconda della tinta carrozzeria, Tema di personalizzazione Speed e Touchscreen “7”.

  • Dimensioni: le dimensioni compatte ne fanno una valida alleata in città.
  • Consumi: il piccolo tre cilindri è poco assetato di benzina.
  • Prezzi: il listino si apre con un prezzo molto vantaggioso.

Di seguito il listino prezzi aggiornato a novembre 2020 della Peugeot 108, una delle auto più economiche sul mercato.

Peugeot 108 Prezzo
108 Active 13.200 €

La descrizione della Peugeot 108 ha stuzzicato la vostra curiosità? Controllate su automobile.it le numerose offerte presenti tra centinaia di annunci e lasciatevi conquistare dalla compatta francese!

peugeot 108 usate
peugeot 108 usate

Pubblicato il 13 November 2020
Condividi