Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Auto Dacia: modelli e prezzi 2020

Auto Dacia: modelli e prezzi 2020

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 15 September 2020
Condividi
Le auto Dacia sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vettura nuova che non costi una fortuna.

Il successo delle auto Dacia è ormai acclarato. La formula scelta dalla Renault, di cui il marchio Dacia fa parte da anni, di proporre sul mercato europeo vetture dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla meccanica affidabile ha fatto colpo soprattutto nel nostro Paese tra quegli automobilisti alla ricerca di una auto nuova in grado di soddisfare le esigenze di mobilità quotidiana senza prosciugare il portafogli. Vediamo i modelli più interessanti.

INDICE
 Dacia Duster
Dacia Duster
 Dacia Lodgy
 Dacia Logan

Il mercato dei SUV compatti è diventato terreno fertile per la Dacia Duster. Lo Sport Utilty Veichle della Casa rumena, infatti, ha conquistato una nutrita fetta di consumatori grazie al prezzo di acquisto decisamente invitante, alla ampia gamma di motorizzazioni disponibili e ad uno stile sobrio ma equilibrato che rende la Dacia Duster una vettura piacevole anche al primo sguardo.

Gli interni non brilleranno sicuramente per l’utilizzo di materiali pregiati, ma si fanno apprezzare per la robustezza, mentre lo spazio a bordo per passeggeri e bagagli è di ottimo livello e consente di far viaggiare comodamente anche 5 persone.

Le motorizzazioni presenti a listino vedono la presenza di due alternative a benzina, il 1.0 tre cilindri da 101 CV, utilizzato anche per la doppia alimentazione benzina-GPL, ed il 1.3 da 131 CV, mentre tra i diesel il 1.5 dCi di origine Renault è proposto nelle potenze di 95 e 116 CV. I prezzi per la Dacia Duster partono da 12.600 euro.

dacia duster usate
dacia duster usate

Altro successo commerciale tra le auto Dacia è senza dubbio la Sandero. In questo caso il costruttore rumeno ha proposto sul mercato una berlina due volumi dallo stile piuttosto classico ma non banale rinnovata nel look grazie al restyling di metà carriera che le ha donato un nuovo muso, adesso elegante e con ampi fari quadrangolari ben integrati nella mascherina, un nuovo design della fanaleria posteriore e paraurti dallo stile rinnovato.

Anche gli interni sono stati oggetto delle cure del centro stile della Casa ed adesso l’abitacolo della Dacia Sandero offre delle finiture a effetto satinato per le bocchette dell’aerazione, un volante a quattro razze con un rivestimento più morbido ed un display touch da 7 pollici  riservato al sistema di infotainment che include la radio Dacia Plug&Play, le prese Aux/Usb e la connettività Bluetooth.

Anche in questo caso la gamma motori è adatta a soddisfare differenti esigenze grazie alla presenza di propulsori benzina, GPL e diesel.

Tra i primi l’unica scelta è per il 1.0 tre cilindri SCe in grado di assicurare una buona verve grazie a 75 CV, mentre per la versione GPL la potenza specifica è stata portata a 101 CV così da non influenzare troppo la marcia. Per i diesel, invece, il 1.5 dCi è offerto nelle varianti da 75 e 95 CV. I prezzi della Dacia Sandero partono da soli 7.950 euro.

dacia sandero usate
dacia sandero usate

Il settore delle monovolume è stato sovrastato negli ultimi anni dai SUV e dalla crossover, ma la Casa rumena ha voluto presentare nei propri listini la Dacia Lodgy per soddisfare quella fetta di mercato alla ricerca di una vettura dalla grande capacità di carico e lontana dalle mode.

La lunghezza di due centimetri superiore ai 4 metri e cinquanta, la possibilità di ospitare sino a 7 passeggeri e la capienza del bagagliaio in grado di raggiungere quota 2.617 litri sono tutti elementi che giocano a favore della Dacia Lodgy.

Le motorizzazioni disponibili per la vettura rumena vedono esclusivamente la presenza di propulsori benzina e diesel. Tra i primi il 1.3 litri TCe è disponibile nelle versioni da 102 e 131 CV, mentre tra i secondi il 1.5 è declinato nelle potenze di 95 e 116 CV. I prezzi per la Dacia Lodgy partono da 13.900 euro.

La nostra carrellata sul mondo delle Auto Dacia non può non concludersi con la Dacia Logan. La familiare rumena è sviluppata sulla base della Sandero e con questa condivide il look fino al montante centrale per poi differenziarsi grazie all’allungamento della sezione posteriore.

Qui trova spazio un bagagliaio di dimensioni davvero generose in grado di offrire una capacità di 573 litri con il divanetto in posizione e di ben 1.518 litri quando questo viene ribaltato.

Sobri ed essenziali gli interni che non presentano finiture di lusso ma consentono di godere di una vettura pratica per l’utilizzo quotidiano.

Così come per la Sandero, anche per la Dacia Logan sono presenti in listino motorizzazioni benzina, GPL e diesel.  Tra le prime l’unica scelta è per il 1.0 tre cilindri da 73 CV, mentre nella versione a doppia alimentazione questo è portato a quota 101 così da compensare la perdita di potenza tipica dei motori alimentati a GPL. Per i diesel, invece, si può fare affidamento sul 1.5 litri dCi offerto nelle varianti da 75 e 95 CV. I prezzi partono da 9.100 euro.

dacia logan usate
dacia logan usate

Pubblicato il 15 September 2020
Condividi