Home \ News \ Nuova Peugeot 2008: il crossover compatto cambia aspetto

Nuova Peugeot 2008: il crossover compatto cambia aspetto

News
Pubblicato il 4 December 2019
Condividi
Dimensioni importanti, high tech e comfort: ecco le caratteristiche della nuova Peugeot 2008.

La nuova Peugeot 2008 si rivoluziona, allontanandosi completamente dal modello precedente: la nuova generazione del crossover compatto francese si avvicina alla forma e alle dimensioni della 3008 e alla tecnologia della 208. Un cambiamento importante, che fa rientrare la Peugeot nel mercato delle automobili alte di taglia compatta.

Un mini suv molto high-tech, quindi: la nuova Peugeot 2008 ha un aspetto più autorevole e misure in crescita, che si attestano a 4,30 metri di lunghezza. I passeggeri acquistano quindi maggiore comodità, senza sacrificare le dimensioni del bagagliaio, che ha una capacità di ben 434 litri.

Anche negli interni la nuova generazione della Peugeot 2008 mostra caratteristiche decisamente diverse rispetto alla precedente, specie nelle versioni di allestimento superiore, grazie all’ultima versione dell’i-cockpit. La strumentazione digitale eredita l’impostazione della 208, ma si arricchisce di un display più grande per il sistema dell’infortainment con navigatore.

Anche per le motorizzazioni, la nuova Peugeot 2008 segue la strada già intrapresa per la 208, con tre diverse alimentazioni: Diesel, Benzina e 100% elettrica. Quattro invece gli allestimenti disponibili per tutte le tipologie di motorizzazioni: Active, Allure, GT Line e GT, con un’ampia gamma di colori, dai più tradizionali a quelli con una personalità più spiccata, come l’Orange Fusion scelto per il lancio.

La casa francese ha già aperto gli ordini, all’insegna dello slogan “Nuovo suv Peugeot 2008 non si compra, si guida!”: è infatti possibile non solo acquistare l’auto, ma anche scegliere il noleggio a lungo termine, una formula innovativa che propone un identico costo di utilizzo mensile tra le diverse alimentazioni.

Pubblicato il 4 December 2019
Condividi