Home \ News \ Nuova Ford Kuga: il SUV in tre varianti elettrificate

Nuova Ford Kuga: il SUV in tre varianti elettrificate

News
Pubblicato il 3 April 2019
Condividi
Nuova Ford Kuga: scopriamo di più sul SUV cittadino capace di abbattere le emissioni disponibile in tre declinazioni elettrificate.

Presentata in occasione dell’evento “Go Further” ad Amsterdam la nuova Ford Kuga, in tre versioni elettrificate. Il SUV cittadino di casa Ford presenta un pianale C2, condiviso con Ford Focus, ancora più leggero del precedente. Stile ed efficienza per questa Ford elettrica, a cominciare dalle tre le varianti ibride.

Nuova Ford Kuga

Un SUV di nuova generazione, con frontale più morbido e dalle linee ingentilite, simile a una compatta, cresciuta di 9 cm in lunghezza. Gruppi ottici a led nella parte anteriore e cerchi fino a 20 pollici, per la versione top, tetto panoramico e la possibilità di scegliere tra 12 diverse nuance.

La nuova Ford Kuga ha un assetto più basso di 2 cm ma offre uno spazio più ampio al suo interno: 4 i cm di larghezza in più con una maggiore comodità per le sedute sia anteriori che posteriori. Bagagliaio con apertura automatica e dotazioni tecnologiche di livello con una strumentazione 12,3 pollici, a pieno schermo, supportata da head-up display. Presenti anche gli ADAS tra cui: Ford CoPilot che migliora il controllo di carreggiata a più corsie e la visuale negli angoli ciechi, e anche l’assistenza anticollisione, grazie a radar e telecamere.

Quanto ai motori della nuova Ford Kuga 2019, troviamo quelli a benzina e gasolio, fino a 190CV, cui si aggiungono come anticipato le tre varianti ibride con il Plug-in da 225 cavalli e 50 Km Z.E. a conferma della totale elettrificazione della gamma.

Eccoli nel dettaglio:

  1. Il Mild-Hybrid da 48V, con BISG al posto dell’alternatore e una batteria agli ioni di litio, ed EcoBlue Diesel da 150 cavalli.
  2. Hybrid full, con sistema in ricarica costante. Le emissioni di CO2 sono pari a 130 grammi al chilometro.
  3. Plug-in Hybrid con una quota di CO2 a29 g/km e consumi a 1,2 litri per 100 km. Quattro le modalità di guida e otto i rapporti del cambio automatico. Ricarica in circa 4 ore.

Nuova Ford Kuga

La nuova Ford Kuga dovrebbe essere disponibile sul mercato alla fine del 2019. Mentre la versione Plug-in potrebbe arrivare solo nella primavera 2020, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi.

Scopri su automobile.it tutti gli annunci dedicati alla Ford Kuga e scegli quella che fa per te!

Pubblicato il 3 April 2019
Condividi