Home \ Comprare & Vendere \ Recensioni Modelli \ Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche

Comprare & Vendere Recensioni Modelli
Pubblicato il 21 October 2018
Condividi
Seat Tarraco: tutto sulla neo arrivata della casa spagnola

Presentata sul mercato pochi giorni fa, la Seat Tarraco ha consentito alla Casa spagnola di inserire nei propri listini il terzo SUV della gamma che si presta a diventare una delle novità auto 2019 più interessanti. Una vettura importante, dalle dimensioni generose e in grado di ospitare 7 passeggeri, che ha potuto sfruttare la piattaforma MQB A+ del gruppo Volkswagen, base di partenza anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace.

INDICE
 Dimensioni
 Esterni
 Interni
 Motorizzazioni
 Configuratore
 Consumi
 Prezzo

La Seat Tarraco non passa certamente inosservata per via delle sue dimensioni XXL. La lunghezza complessiva della SUV spagnola, infatti, misura ben quattro metri e settantaquattro centimetri, mentre l’altezza è pari a 166 centimetri. Proprio le misure generose consentiranno di optare per la variante a 5 posti o per quella di auto a 7 posti. Decisamente ampia la capienza del bagagliaio, pari a ben 760 litri.

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 1

Il look della Seat Tarraco è deciso ed affilato, anche se non mancano alcuni richiami ad altri modelli della galassia Volkswagen. Il frontale è certamente molto personale. La grande calandra esagonale attira subito gli sguardi, mentre gli affilati fari full led donano un aspetto molto maschile, quasi incattivito.

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 5

Tagli netti e spigoli vivi sono presenti sia nel paraurti anteriore, che nella fiancata. Proprio in quest’ultima si nota una netta linea di demarcazione che separa perfettamente la zona finestrini dal resto della carrozzeria, mentre i passaruota ben evidenziati conferiscono ulteriore aggressività alla Seat Tarraco. Il retro è forse l’elemento meno convincente. I fari, infatti, sembrano sottodimensionati rispetto al corpo vettura e sono uniti da una striscia a led che regala un aspetto certamente moderno.

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 6

L’abitacolo della Seat Tarraco colpisce per eleganza ed essenzialità, oltre che per la qualità dei materiali utilizzati che appagano sia il tatto che la vista. Il monitor dell’infotainment è un vero e proprio tablet da 8 pollici posizionato al centro della plancia e totalmente distaccato dal resto delle plastiche, mentre il cruscotto digitale ha una grandezza di 10,25’’. Numerosi ed ampi i vani portaoggetti presenti, così come interessanti sono le possibilità di personalizzazione degli interni della Seat Tarraco.

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 7

La gamma motori prevista per la Seat Tarraco prevede quattro alternative. Tra i benzina si può scegliere il 1.5 TSI da 150 cavalli abbinato al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore, oppure il 2.0 TSI da 190 CV con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Tra i diesel è disponibile solamente il 2.0 offerto nelle versioni da 150 cavalli, con trazione anteriore e cambio manuale, e 190 cavalli abbinato alla trazione integrale ed al cambio DSG.  Stando a quanto annunciato nel corso della presentazione alla stampa, nel 2020 dovrebbe arrivare sul mercato la Seat Tarraco PHEV ibrida plug-in da 210 cavalli.

Seat Tarraco: prezzo, dimensioni e caratteristiche 4

Gli allestimenti disponibili per la Seat Tarraco non sono ancora stati comunicati, ma gli accessori in grado di impreziosire il SUV spagnolo sono numerosi. Tra questi meritano particolare attenzione il lane assist, la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, il Jam Assist, il Blind Spot, i fari full led ed il climatizzatore automatico.

I consumi della Seat Tarraco non sono ancora stati comunicati in via ufficiale dalla Casa spagnola, ma viste le dimensioni della vettura non ci si dovrà stupire se le percorrenze migliori verranno garantite dai propulsori diesel.

In occasione della presentazione alla stampa sono stati comunicati anche i prezzi di vendita orientativi della Seat Tarraco. La versione base dovrebbe partire da 29.000 euro, mentre le top di gamma dovrebbero sfiorare i 40.000. Attenzione, tuttavia, a non commettere l’errore di scartare subito il modello di base del listino, vista l’ampia lista di accessori inclusi nel prezzo di partenza.

Pubblicato il 21 October 2018
Condividi