Home \ News \ Opel Grandland X Hybrid4: la prima ibrida plug-in del marchio

Opel Grandland X Hybrid4: la prima ibrida plug-in del marchio

News
Pubblicato il 28 June 2019
Condividi
La gamma SUV di casa Opel si potenzia con la prima vettura ibrida plug-in del marchio: ecco la Grandland X Hybrid4.

Opel lancia sul mercato Grandland X versione PHEV della gamma SUV mettendo un tassello fondamentale per la realizzazione del processo di elettrificazione che sarà completato entro il 2024.

Opel Grandland X Hybrid4 è dotata di due motori elettrici da 80 kW abbinati a un motore turbo benzina da 1.6 litri Euro 6d-TEMP con 200 cavalli, per una potenza complessiva di 300 cavalli che assicurano prestazioni elevate, unitamente a consumi ed emissioni ridotti.

Grandland X Hybrid4 può percorrere oltre 50 km in modalità elettrica (2,2 litri ogni 100 km – 49 g/km di CO2 nel ciclo misto WLTP). Un evoluto sistema frenante rigenerativo, inoltre, aiuta ad impattare meno sull’ambiente.

Questa prima vettura ibrida plug-in di casa Opel possiede una batteria agli ioni di litio da 13,2, con un primo motore elettrico accoppiato alla trasmissione automatica a otto velocità, ed un secondo integrato insieme al differenziale nell’asse posteriore, per fornire una trazione integrale on demand. Quattro sono invece quattro le modalità di guida: elettrica, ibrida, sport e trazione integrale.

Quanto alle dotazioni tecnologiche, anche queste sono di tutto rispetto: Opel Grandland X Hybrid4 offre il nuovo servizio telematico Opel Connect con info live sul traffico, check dello stato della vettura tramite app, collegamento diretto al soccorso stradale e chiamata di emergenza. Inoltre, grazie all’infotainment Navi 5.0 IntelliLink di serie, è possibile reperire con rapidità la stazione di ricarica più vicina.

Scopri la tua Opel Grandland X tra i numerosi annunci di automobile.it

Pubblicato il 28 June 2019
Condividi