Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Nuova Toyota Yaris 2020: tutti i dettagli della nuova generazione

Nuova Toyota Yaris 2020: tutti i dettagli della nuova generazione

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 17 January 2020
Condividi
La nuova Toyota Yaris arriverà verso la metà del 2020. Ecco le principali novità.

La piccola utilitaria di segmento B è arrivata alla sua quarta generazione e uscirà sul mercato verso la metà del 2020 con un prezzo di base che non supererà i 20.000 euro. Ecco i principali dettagli della nuova Toyota Yaris 2020.

Nuova Toyota Yaris 2020: dimensioni ed esterni

Le dimensioni risultano più compatte e la carrozzeria bicolore con il tetto a contrasto ha uno stile sportivo e grintoso. In lunghezza non supera i quattro metri mentre la larghezza è leggermente aumentata, offrendo più spazio ai passeggeri; l’altezza è appena un po’ inferiore, di quattro cm, rispetto alla versione antecedente garantendo comunque lo stesso spazio interno grazie ai sedili più bassi. Il posto del guidatore è più basso e centrale, assicurando un maggiore comfort alla guida.

Nuova Toyota Yaris 2020: interni

Questo modello si distingue per un abitacolo elegante, ordinato ed essenziale, nel pieno rispetto del rigoroso stile Toyota. Ispirato alla filosofia del “Less is More”, l’obiettivo del design interno di questa city car è quello di offrire le funzionalità tecnologiche di ultima generazione senza comportare distrazioni per il guidatore e senza creare un effetto appesantito.

La plancia è rivestita in tessuto soft touch e i sedili e i rivestimenti interni degli sportelli sono in materiali premium e in feltro. Proprio nell’ottica di delineare un ambiente quanto più “”pulito”” ed essenziale, sembra che sarà possibile far installare un sistema wireless di ricarica dei cellulari.

bottone-desktop-toyota-yaris
bottone-mobile-toyota-yaris

Nuova Toyota Yaris 2020: sicurezza e configuratore

Il livello di tecnologia offerto è molto alto: di serie abbiamo lo schermo a colori da 10″ per il controllo del sistema di infotainment e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) attraverso il Toyota Safety Sense che comprende tra le altre cose l’avviso di superamento di corsia e il regolatore di velocità adattativo. Tali funzionalità di sicurezza sono presenti di serie su tutti i modelli della Toyota Yaris anche in ottemperanza all’obbligatorietà degli ADAS in tutta Europa a partire dal 2022. Le dotazioni di sicurezza della Toyota Yaris hanno determinato l’ottenimento del punteggio più alto, pari a cinque stelle, nei crash test e l’inserimento della stessa tra le auto a guida autonoma di livello due. Addirittura, l’auto è equipaggiata con un airbag centrale tra i sedili anteriori che evita l’urto della testa tra guidatore e passeggero anteriore, in caso di impatti laterali.

Nuova Toyota Yaris 2020: motore

La Toyota Yaris è dotata di ben tre motori: i motori 1.0 e 1.5 a benzina a tre cilindri e il motore a tecnologia ibrida “Hybrid Dynamic Force” 1.5 L a tre cilindri, derivato dai più grandi della Toyota Corolla e Toyota Rav 4 per una potenza complessiva pari a 115 cv. Questo si traduce nell’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni.

Anche la batteria a ioni di litio risulta più leggera rispetto alla precedente e permette di fare 30 km con un litro di benzina, con zero emissioni per un periodo pari all’80% del tempo. Le emissioni di CO₂ sono assolutamente contenute: circa 70 g/km. Tra tutte le auto ibride la Toyota Yaris è la più venduta in Italia, amata non solo per i suoi risultati ecosostenibili ma per il motore silenzioso e la guida piacevole.

Tieniti aggiornato sulle novità e sulle innovazioni tecnologiche di prossima uscita consultando automobile.it, troverai l’auto che fa al caso tuo.

bottone-desktop-toyota-yaris
bottone-mobile-toyota-yaris

Pubblicato il 17 January 2020
Condividi