Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Kia Auto: ecco tutti i modelli in commercio e i prezzi del 2020

Kia Auto: ecco tutti i modelli in commercio e i prezzi del 2020

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 20 December 2019
Condividi
Il listino di Kia Auto è pieno di modelli in grado di coprire quasi tutti i segmenti

Nel corso degli ultimi anni la Kia auto ha compiuto notevoli passi avanti nelle quote di mercato. I consumatori, infatti, hanno premiato il marchio coreano grazie all’arrivo di modelli dotati finalmente di un design in linea con i gusti europei, motorizzazioni valide e prezzi concorrenziali. Vediamo quali sono le vetture più interessanti.

Kia Sportage

La Sportage è forse la vettura simbolo dello stato di forma attuale di Kia Auto. Il SUV coreano ha infatti ottenuto immediatamente un ottimo successo di vendite grazie ad uno stile sportivo e grintoso che ha subito fatto centro.

I designer di  sono riusciti a realizzare una linea particolarmente muscolosa su un corpo vettura rialzato. Il muso, dotato della classica calandra a sviluppo orizzontale, è incattivito da fari che si sviluppano in lunghezza su passaruota, mentre proprio questi elementi sono ben evidenziati nella fiancata così da sottolineare ulteriormente l’impronta a terra.

Ottimo anche il comfort per 5 passeggeri all’interno dell’abitacolo. Al centro della plancia, dal design forse fin troppo classico, spicca l’immancabile monitor per gestire l’infotainment.

Ampia la scelta di motorizzazioni presenti: benzina, diesel, GPL e ibrida. I prezzi partono da 24.500 euro sino a raggiungere quota 38.500 per le versioni top di gamma.

kia sportage usata
kia sportage usata

Kia Stonic

Caratterizzata da un design filante, la Stonic rappresenta l’offerta di Kia Auto nel sempre più affollato segmento dei crossover urbani. 

Il look è molto piacevole ed equilibrato, merito di un frontale pieno di personalità grazie al particolare disegno dei fari che regalano un aspetto aggressivo alla vettura, mentre la fiancata è resa muscolosa dai passaruota ben in evidenza e sottolineati da plastiche nere.

L’abitacolo è altrettanto gradevole e personalizzabile con plastiche che richiamano il colore della carrozzeria. Presente al centro della plancia, posizionato a sbalzo, il monitor del sistema di infotainment godibile da tutti i passeggeri.

Nella lista motori manca una versione ibrida, ma la scelta è comunque ampia grazie alla presenza di propulsori benzina, diesel e GPL

I prezzi partono da 16.750 euro, ma per portarsi a casa la versione top di gamma il cartellino sale a quota 23.250 euro.

kia stonic usata
kia stonic usata

Kia Picanto

La piccola di casa Kia auto si è fatta apprezzare per le dimensioni contenute, la buona abitabilità interna ed uno stile davvero convincente che la rende immediatamente riconoscibile.

I tre metri e sessanta di lunghezza la rendono una vettura ideale per affrontare il traffico cittadino, mentre i 255 litri di bagaglio si rivelano adeguati per la spesa quotidiana e meno adatti per le gite fuori porta.

Il look della Picanto è aggressivo, merito di un frontale reso cattivo da ampi fari che si congiungono alla perfezione con calandra rettangolare e di numerose prese d’aria nei paraurti, mentre il posteriore presenta linee pulite ed un ampio lunotto che rende agevole la visibilità in manovra.

Molto curati gli interni che presentano plastiche rigide ma gradevoli al tatto ed un design contemporaneo e piacevole. Immancabile anche sulla piccola della Kia Auto il sistema per l’infotainment posizionato sempre a sbalzo al centro della plancia.

La terza generazione della citycar coreana è offerta esclusivamente con motori benzina o GPL. I prezzi partono da 11.150 euro, ma per l’allestimento GT Line, il top di gamma, si sale sino a 15.350 euro.

kia picanto usata
kia picanto usata

Auto Kia usate

I modelli auto Kia che abbiamo analizzato sino ad ora fanno tutti parte del listino del nuovo della Casa coreana, ma chi fosse alla ricerca di un’automobile Kia usata può consultare le centinaia di offerte presenti nella sezione dedicata di automobile.it.

Una vettura come la Kia Carens si rivela una ottima soluzione per chi è alla ricerca di un’auto spaziosa ma non vuole acquistare un “classico” SUV o un crossover. La monovolume coreana con motore diesel 1.7 CRDI da 141 CV ha prezzi che partono da 9.900 euro.

Un’altra valida alternata nel mercato dell’usato di Kia auto è rappresentato dalla Optima. La station wagon di rappresentanza del costruttore coreano ha prezzi che partono da 16.100 euro e si rivela un ottimo affare soprattutto con percorrenze chilometriche ridotte.

Come abbiamo visto, quindi, l’offerta di vetture della Casa coreana è decisamente vasta. Ovviamente la scelta deve essere sempre dettata dalle singole esigenze sia di utilizzo che di budget, ma tra le proposte di auto Kia nuove si possono trovare molte valide proposte in grado di competere allo stesso livello delle vetture dei marchi più blasonati.

 

Pubblicato il 20 December 2019
Condividi