City Car in vendita

Marca e Modello
pin point iconIn tutta Italia

Le migliori offerte per city car

Articoli che ti potrebbero interessare

Cerca altri risultati

Citycar

Benvenuto nella sezione Citycar di automobile.it, dove puoi trovare centinaia di annunci di citycar di diverse case automobilistiche. Se sei alla ricerca di una vettura compatta ed adatta al traffico cittadino, in questa sezione avrai la possibilità di confrontare numerosi modelli. Con il termine citycar si intende una vettura di dimensioni compatte con lunghezza, solitamente, inferiore ai 3 metri e 70, un’abitabilità interna adeguata a quattro passeggeri ed una capienza del bagagliaio adeguata alla spesa giornaliera oppure ad un weekend fuori porta. Centinaia di annunci sono pronti a farti trovare la tua prossima citycar: non resta che cominciare la ricerca!

Solitamente le citycar sono le vetture ideali per i neopatentati, vuoi per la potenza fiscale che rispetta i criteri stabiliti dalla legge, vuoi per l’economia di gestione adeguata ad una persona appena maggiorenne. Tra le macchine piccole più amate c’è sicuramente la Fiat Panda. La compatta del gruppo FCA, giunta alla terza generazione, ha mantenuto inalterata la sua formula vincente fatta di un sapiente sfruttamento degli spazi interni e di costi di gestione minimi.

Il concetto di citycar non è comunque da intendersi in senso stretto. Anche le vetture con carrozzeria superiore ai 3 metri e 70 di lunghezza possono rientrare in questa categoria. Nello specifico, le auto con lunghezza fino a quattro metri, e definite utilitarie, si dimostrano ideali sia per la guida in città che nei tragitti extraurbani. Tra queste spicca la Ford Fiesta, best seller della casa dell’ovale blu, grazie ad una linea affascinante e contemporanea ed un abitacolo moderno e multimediale. I prezzi partono da 13.800 euro.

Quando si parla di citycar si pensa subito ad una particolare tipologia di vetture, quella delle auto piccole ed in effetti sono proprio le dimensioni compatte l’elemento distintivo delle citycar. Nei listini dei costruttori sono presenti numerose macchine piccole che nulla hanno da invidiare alle vere e proprie utilitarie, tra queste si segnala la Fiat 500 che - grazie a linee che strizzano l’occhio al modello vintage ed interni ampiamente personalizzabili - ha ottenuto un grande successo commerciale. Presenti in listino solo motori a benzina con prezzi che partono da 13.450 euro. Tra le citycar usate sono numerose le offerte presenti su automobile.it per un’altra vettura di grande successo, la Volkswagen Up! Le linee squadrate ed essenziali sono senza tempo, mentre è particolare la scelta di utilizzare un lunotto a tutta lunghezza per includere il portellone posteriore. I prezzi partono da 5.500 euro.

automobile.it è in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile, di prezzo e di tipologia di guida. Non resta che cominciare la ricerca: confronta tutte le offerte!

Cosa dice chi ha trovato l'auto con automobile.it