Home \ Comprare & Vendere \ Acquisto Auto \ Ecco la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019

Ecco la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019

Comprare & VendereAcquisto Auto
Pubblicato il 20 December 2019
Condividi
Scopriamo assieme la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019.

Il mercato delle vendite auto per il 2019 in Italia continua a segnare un forte trend positivo in favore di Suv e crossover, con un calo dei diesel e un’impennata nelle vendite di auto ecologiche. Quest’ultima scelta a favore di una mobilità sostenibile era attesa a seguito dell’ecobonus introdotto dal governo per i modelli più rispettosi dell’ambiente. Ma vediamo insieme la classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019.

1. Fiat Panda

La Fiat Panda è indubbiamente la preferita dagli italiani. La combinazione di prezzo contenuto e interessanti caratteristiche le fanno detenere saldamente il primo posto, anche grazie ai tanti sconti che spesso invitano all’acquisto. Il prezzo parte da 11.550 euro per la versione 1.2 69cv E6.

2. Lancia Ypsilon

Non perde di fascino, nonostante la presenza sul mercato italiano da oltre dieci anni, la Lancia Ypsilon e si conferma una delle vetture più vendute in Italia nel 2019. Forse per l’eleganza degli interni dai colori brillanti, gli esterni glamour bicolore e la possibilità di numerose personalizzazioni, conquista la seconda posizione con un prezzo di listino che parte dai 13.800 euro.

3. Renault Clio

La Renault Clio si posiziona ai primi posti anche tra le auto più vendute nel 2019. Sportiva ma con interni eleganti, dallo stile grintoso e accattivante. Il recente accordo della casa madre con Microsoft rende quest’auto sempre più connessa, grazie alla piattaforma Microsoft Azure. Prezzo di listino a partire da 14.000 euro.

4. Dacia Duster

A conferma del rinnovato interesse degli italiani per le macchine alte, troviamo in quarta posizione la famosa Dacia Duster. Il motore Renault e il prezzo che, per questa categoria, non potrebbe essere più basso, rendono questa auto interessante. Prezzo a partire da 11.900 euro.

5. Jeep Renegade

Dagli esterni sofisticati e accattivanti a un mix di tecnologia al servizio di connettività e sicurezza, questa è la Jeep Renegade. Interessante anche per l’ampia scelta di propulsori. Il prezzo di listino parte da 23.000 euro.

6. Fiat 500X

La Fiat 500X viene premiata per essere riuscita a coniugare lo stile vintage della storica 500 del Lingotto con la moderna praticità del crossover. Le ampie possibilità di personalizzazione e l’interessante pacchetto tecnologico le fanno conquistare la sesta posizione della classifica di automobilie.it. Il prezzo parte da 19.750 euro.

7. Citroen C3

Dall’aria innovativa e frizzante, la Citroen C3 non passa inosservata per i numerosi dettagli stilistici, come le distintive protezioni laterali AirBump e le oltre 36 possibili combinazioni di colori. Il benessere alla guida è assicurato dall’effetto “cocoon” dell’abitacolo che protegge da rumori e sobbalzi della guida. Prezzo di listino da 17.850 euro.

8. Volkswagen T-Roc

Crossover compatto dalle linee forti e maschili, addolcite dalla carrozzeria bicolore, con tetto in bianco, rosso o nero, all’ottava posizione troviamo la T-Roc. La guida è maneggevole grazie a uno sterzo perfetto e all’ottimo assorbimento di smottamenti e rumori della strada. I tre cilindri della versione base promettono uno sprint veloce e consumi contenuti. Prezzo a partire da 23.650 euro.

9. Dacia Sandero

La sicurezza di un motore Renault e il prezzo decisamente basso per un quasi crossover fanno rientrare la Sandero, vettura di segmento b, nella categoria delle auto più vendute nel 2019 in Italia. Lo spazio nell’abitacolo è abbondante anche per i passeggeri sui sedili posteriori. Prezzo da listino 10.100 euro.

10. Jeep Compass

Si tratta di un vero e proprio fuoristrada compatto, le cui dimensioni lo rendono adatto anche per la guida in città. La Jeep Compass a benzina ha solo trazione anteriore e cambio manuale, mentre il diesel ha trazione integrale e cambio sia automatico che manuale. Il prezzo base parte da 25.000 euro.

auto suv usate
auto suv usate

Pubblicato il 20 December 2019
Condividi